Terzo appuntamento con il “tour de force” per la Energy Resources Carilo. Loreto completa il complicato trittico con un’altra trasferta (la seconda in appena cinque giorni), e proprio sul campo della attuale capolista del campionato di A2 Sustenium, il Volley Segrate 1978. Domenica alle 18 si gioca al palasport della cittadina milanese l’ottava giornata di andata: i biancoblu proveranno a fermare la prima della classe, finora imbattuta in casa (tre vittorie, e tutte per 3-0) e con solo una sconfitta in trasferta rimediata in questa stagione. Gara difficile, che arriva subito dopo la trasferta di Genova: ai ragazzi di Fracascia servirà un’altra prova di forza per tentare di strappare punti dal campo lombardo.
L’AVVERSARIO – Segrate, allenata da coach Daniele Ricci, è una formazione completa, con giocatori esperti della categoria, giovani interessanti e due stranieri di livello. A palleggiare l’ex Modena Fabroni, e opposto a lui il nazionale belga Van Den Dries. Al centro il giovane Alletti e Russo (in dubbio l’utilizzo di Braga), in banda il martello ceco Baranek e l’ex Mantova Botto. Il libero è il marchigiano Pesaresi.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA – “Dopo il punto conquistato sul difficile campo di Genova, il calendario ci propone subito un’altra trasferta complicata. Serviranno grande determinazione e continuità per affrontare il Segrate, squadra solida e lanciata dalla prima posizione in classifica: i nostri punti di forza, come servizio e muro, dovranno girare bene per limitare il potenziale di attacco alto della formazione lombarda, squadra che ha una battuta molto incisiva ed è guidata da un ottimo regista come Fabroni”.
LE ALTRE PARTITE – OTTAVA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM
Corigliano – Città di Castello (h. 16)
Isernia – Cantù
Castellana Grotte – Molfetta
Santa Croce – Perugia
Atripalda – Genova (5/11, h. 20.30)
Reggio Emilia – Sora
Roma – Milano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati