UniMc premiata per l’alternanza scuola-lavoro

- caricamento letture

Per il terzo anno consecutivo, l’Università di Macerata ha ricevuto dalla Camera di commercio il Premio alternanza scuola lavoro per la categoria “Enti pubblici”.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina al Teatro Don Bosco dell’Istituto Salesiano di Macerata. Il premio è stato ritirato dalla professoressa Paola Nicolini, direttrice del Centro orientamento e tutorato dell’Ateneo. E’ stato proprio il Centro, infatti, ad organizzare gli stage all’interno dell’Università per gli studenti delle scuole superiori. In quest’anno accademico l’esperienza di alternanza scuola lavoro ha riguardato alcune scuole coinvolte già negli scorsi anni e, per la prima volta, un istituto fuori regione il  “G.B. Impallomeni” di Milazzo.

“Sapere e saper fare sono due facce della stessa medaglia, due aspetti da curare per aiutare a crescere. Inoltre l’opportunità del tirocinio consente di motivare e orientare gli studenti, diffondere la cultura del lavoro e far acquisire loro competenze spendibili per il proprio futuro” ha commentato la professoressa Nicolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X