La Regione Marche ha approvato il progetto comunale di videosorveglianza del condominio ‘Hotel House’ di Porto Recanati. La struttura ospita circa 1.376 persone, il 92 per cento extracomunitarie di 40 diverse etnie, ed è composta da 480 appartamenti dislocati su 17 piani. La città (circa 12 mila abitanti, con il 21,8 per cento di stranieri) è oggetto di uno specifico ‘Patto per la sicurezza’, siglato il 9 maggio 2011, alla presenza del sottosegretario di Stato, Alfredo Mantovani. Il progetto viene finanziato dalla Regione Marche con 100 mila euro. Prevede la riqualificazione dell’area attraverso interventi nelle zone verdi intorno al perimetro del condominio e un sistema di video sorveglianza, con telecamere manovrabili a 360, che permettono di monitorare l’intera zona interessata, senza punti d’ombra. Le immagini vengono trasferite, in tempo reale, agli uffici delle varie forze dell’ordine presenti sul territorio comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
100 mila euro buttate via!!!
con quei 100 mila euro meglio fare altre cose!!!!!
Manco il grande fratello spenne cuscì tanto pe le telecamere
una cosa giusta
Si giusta ma…….chi ci dice che dopo 20 giorni non le spaccanop tutte…e così soldi spesi per sta ceppa
100 mila euro = 200 milioni circa delle vecchie lire …… e’ anacronistico ma fa il suo effetto.
per i fondi… https://www.cronachemaceratesi.it/2011/10/24/da-gennaio-la-benzina-aumenta-per-pagare-i-danni-dellalluvione/
“….Le immagini vengono trasferite, in tempo reale, agli uffici delle varie forze dell’ordine presenti sul territorio comunale…”
Cioè invece di avere un unica struttura che controlla e segue i video ogni singola forza dell’ordine avrà un suo ufficio video?
Se è messo così ci sarebbe da chiedersi poi quando accade qualcosa chi è che interviene? Si telefonano prima: vai tu, vado io?
Oppure il controllo verrà affidato ad orario: oggi dalle 12 alle 18 alla finanza, dalle 18 alle 23 alla polizia….
Non sarebbe meglio che il controllo venisse delegato solo ad un organo?
Vecchio casale in campagna, allaccio acqua all’acquedotto, elettricità, senza obbligo di pagamento, offresi ad extracomunitari litigiosi meglio se irregolari purchè in sovrannumero.
Garantisco prossima realizzazione recinzione, parco/giardino ed impianti di videosorveglianza a spese della comunità.
ciò, tuttavia, è soltanto una mia opinione
Penso che la Regione avrebbe fatto meglio a spendere quei 100 mila euro in illuminazione notturna Hotel-Porto Recanati, in marciapiedi, in bus navetta, in riduzioni del costo dei bus navetta per i bambini dell’Hotel House che vanno a scuola (e pagano 52 euro al mese per un servizio che dovrebbe essere loro garantito). Finché parleranno dell’HH persone che non sanno nemmeno cosa ci sia dentro, lo vedremo solo come un problema di sicurezza, e non riusciremo a garantire diritti e dignità a quel luogo restituendo alla piena legalità della vita in comune tutti i suoi abitanti.
operazizone grande occhio