di Alessandra Pierini
L’orizzonte elettorale di Corridonia in vista delle amministrative del 2012 si tinge di rosa. Sembra infatti che sarà una battaglia al femminile quella che prenderà il via la prossima primavera. Da una parte, a rappresentare la lista civica “Corridonia Insieme” di orientamento centro sinistra sarà quasi sicuramente Nelia Calvigioni, sindaco uscente che nelle elezioni del 2007 spopolò conquistando il voto del 55,7% degli elettori e ha amministrato in questi cinque anni. La Calvigioni non si sbilancia e affronta il tema con cautela: «Prima delle elezioni abbiamo ancora molto da fare poi deciderò se andare avanti. In questi cinque anni mi sono tolta molte soddisfazioni e potrebbero anche essermi sufficienti comunque l’intenzione è quella di portare avanti il progetto di città iniziato con la lista Corridonia Insieme per il bene di tutti». Nelia Calvigioni è una delle poche donne sindaco della Provincia di Macerata, ha dimostrato di avere grinta e spirito battagliero ma a quanto pare dovrà fare i conti con un’altra donna, Barbara Trasatti, presidente di Confcommercio Corridonia, titolare di uno studio grafico, anche lei molto dinamica e tutt’altro che arrendevole che sarà probabilmente candidata da un’altra lista, questa volta di centro destra. Non mancheranno altri contendenti e c’è chi sta lavorando per una lista civica espansa che dovrebbe raccogliere tutti coloro che vogliono un forte cambiamento. Insomma, a distanza di diversi mesi dal turno elettorale, c’è già un certo fermento da parte di tutti gli schieramenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Calvigioni ha promesso mari e monti e ha realizzato solo cemento!!!
Spero che il centro commerciali ‘dei sapori’ venga realizzato al più presto, in modo che tutti si rendano conto di che casino che creerà con il traffico, questa maledetta opera inutile e piena di ‘sospetti’, che probabilmente farà la fine dell’Oasi di Tolentino, cadente (in tutti i sensi) e semi-vuota.
Per noi di Macerata, è stata una dannazione, con tutti i cambiamenti alla circolazione, che hanno migliorato solo la circolazione di denaro…
anche rosy bindi ha auspicato piu’ donne ai posti di potere….spero pero’ che siano tutte donne piu’ belle e intelligenti della furbacchiona rosy….
@ axel
caro amico maceratese,
pensate un po’ ai casini che fa il vostro bravo sindaco, allo Sferisterio, allo scandalo della SMEA che volete venga pagato da tutti i comuni della provincia etc etc.
Per quanto riguarda il traffico, se volete lo svincolo a San Claudio, è bene che ve lo paghiate.
Caro L P
ci penso spesso e ti dò ragione…. qua non è questione di campanilismo, ma di logiche contrarie al bene del cittadino. Tutto qua. Se a voi sta bene il sindaco che avete, buon per voi, mal per gli altri.
caro axel,
tu valuti la Calvigioni solo relativamente a quello che vi interessa ovvero il traffico in direzione Macerata.
Io la valuto per quello che ha fatto in questi anni per Corridonia, per come si è opposta a tanti poteri forti per il bene dei cittadini e per la maniera in cui ha amministrato in confronto agli inqualificabili sindaci che avevamo avuto la sfortuna di avere prima.
No, L P ,
io la valuto per tutto il cemento che vi ha piazzato e di cui sembra siate contenti.
Per quanto riguarda i poteri forti, non credo proprio che la Calvigioni li abbia combattuti, anzi, mi sembra proprio che ci si sia alleata, prova ne è la giunta che vi dirige. C’è di tutto e di più, dalla destra alla sinistra, passando per tutte le formazioni politiche. Avete gente del pdl, da esso cacciata, che fa finta di niente, in nome del sostegno al sindaco. E’ normale? Secondo me no. Come a MC c’è il partito trasversale dei mattonari, da voi c’è una cosa simile, chiamiamola dei cementari.
Se poi il termine di paragone è con i sindaci precedenti, non posso darle torto, ma esiste anche di meglio, eh? Non credo vi sia salutare accontentarvi della Calvigioni, ma fate come volete. Come si suol dire: ‘Contenti voi…’…
Mi dica, infine, cosa ha fatto di buono la Calvigioni in questi anni, la prego.
concordo pienamente con axel munthe,il sig.sindaco, appena uscito Silenzi dalla provincia,tolse la rotatoria a goccia all’hotel grassetti che funzionava,sotto pressioni da parte di qualche imprenditore della zona,che usciva da quell’incrocio.
La Sig,ra Calvigioni, anzichè prepararsi alle prossime elezioni, incominci, dopo cinque anni, a risolvere i problemi del quartiere S. Claudio – Zona Leonardi, ormai divenuto centro di aggregazione, tutte le notti, di spacciatori, ubriachi, cafoni e prostitute che creano enormi disagi ai residenti inermi ed ormai rassegnati a convivere con tale situazione. E’ stato più volte contestato quanto sopra anche alle precedenti amministrazioni, ma nessuno ha provveduto a risolvere quello che è un problema esistenziale per buona parte della popolazione residente. Ogni notte si assiste a scene di comportamenti incivili e provocatori da parte di individui che vengono da ogni parte della provincia per riunirsi nel piazzale antistante un pubblico esercizio che, non si sa come e perchè, rimane aperto 24 ore su 24.
Sig. Sindaco, è giusto che Lei pensi alla viabilità, alle politiche socio-assistenziale, a risolvere problemi di ogni natura siano essi piccoli o grandi, ma questi ultimi mesi del Suo mandato cerchi di rispettare anche i cittadini che hanno diritto di vivere in tranquillità in un quartiere che deve ritrovare decoro, dignità e “pulizia”.