Palas Fontescodella, Guzzini:
“Cosa farà la Provincia?”

Il consigliere comunale invita il presidente della Provincia a "rompere gli indugi" sull'ampliamento del palazzetto. "Comune e Provincia insieme non possono mancare l'appuntamento con la storia"

- caricamento letture
guzzini-marco

Marco Guzzini

Da Marco Guzzini, consigliere del Pdl al Comune di Macerata, riceviamo e pubblichiamo:

“La corsa contro il tempo per l’ampliamento del palazzetto dello sport di Macerata è ormai cominciata. Dopo il dibattito in Consiglio Comunale e dopo le numerose promesse da parte dell’amministrazione, la strada da percorrere sembra ormai tracciata. Nei prossimi giorni la Commissione urbanistica e la Commissione sport del Comune di Macerata lavoreranno congiuntamente per poter giungere nel minor tempo possibile all’approvazione di un progetto definitivo da poter presentare alla società Volley Lube. Saranno invitati in Commissione i rappresentanti della società  per poter analizzare la situazione dal punto di vista non solo tecnico-procedurale ma , specialmente, dal punto di vista del coinvolgimento economico e gestionale del nuovo progetto che si andrà  a definire. Le istituzioni locali sono chiamate a dare  un importante contributo di sostegno e vicinanza ad una realtà sportiva come la Lube Volley da anni ai vertici nazionali ed internazionali.
L’omologazione del Palas di Fontescodella segnerà un vero e proprio appuntamento con la storia che non possiamo permetterci di mancare. Il comune di Macerata si è già espresso sull’argomento. Il voto unanime all’ordine del giorno da me presentato sull’argomento testimonia una volontà politica precisa di mantenere le premesse fatte. Gli incontri che l’amministrazione sta effettuando in questi giorni con la proprietà Lube e che culmineranno con il lavoro nelle commissioni consiliari sono deteminanti. Si dovrà approfondire l’entità definitiva del costo dell’ intervento dell’ampliamento e analizzare in maniera condivisa ipotesi di compartecipazione economica. Le commisioni consiliari valuteranno l’opportunità o meno di concedere una gestione a lungo termine dell’impianto alla società Lube Volley, innalzando il contributo annuale e coprendo così i costi dell’intervento da realizzare. In questo modo la società ammortizzerebbe negli anni la cifra necessaria per i lavori.
L’importanza della questione ha evidenziato, per il momento, l’assenza della Provincia di Macerata. Invito il presidente Pettinari a rompere gli indugi , dando una risposta ad una domanda precisa: in che modo la Provincia di Macerata intente partecipare al progetto di ampliamento del Palas? Tale ente, infatti, non può esimersi dal prendere una posizione netta e definitiva. La Lube Volley, vanto e prestigio di un intero territorio provinciale, merita il sostegno dell’intera giunta provinciale. Comune e Provincia insieme per non mancare l’appuntamento con la storia”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X