L’Apm continua ad essere protagonista delle vicende politiche maceratesi. Secondo alcuni esponenti della maggioranza la recente nomina del commercialista Francesco Pallotta alla presidenza dell’Apm (leggi l’articolo) sarebbe incompatibile. A sollevare la questione sono i Comunisti Italiani che avevano richiesto la presidenza ma non mancano “autorevoli delusi” anche all’interno del Pd. Vengono contestati due incarichi professionali che il Comune ha destinato a Francesco Pallotta. Il primo incarico fa riferimento alla delibera del 13 dicembre 2010 (leggi) “per la redazione di perizia di valutazione in ordine al valore complessivo di cessione della società Smea” per un importo di 18mila euro. Con la delibera 795 dello scorso 10 giugno (leggi) a Pallotta (insieme con Francesco Launo, commercialista ed ex consigliere comunale del Pd) è stato invece affidato “l’incarico per l’avvio dell’operazione di pre acquisition due diligence, propedeutica al perfezionamento della compravendita dell’intero pacchetto azionario di Smea SpA” per un compenso di cinquemila euro.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la “guerra tra bande” del PD!!!!!!!!!!!!!!
Bene. Nell’articolo precedente avevo manifestato che almeno non ci fossero discussioni su ipotetiche incompatibilità, ebbene trascorsi 2 giorni giaà escono “polemiche” all’interno alla maggioranza. Questo è veramente grave! Posso capirle tra la maggioranza e la minoranza ma all’interno della maggioranza no!!!
E tre!!! Carancini non ci sente proprio ( o fa finta…)
IL PROVERBIO DICE :
Non c’è DUE senza TRE ……………………..(presidenti APM)
CARANCINI RIMETTI IL TUO MANDATO ,
E’ IL MIO CONSIGLIO E LA COSA PIU’ GIUSTA PER NOI CITTADINI ,
NON PIU’ CONTINUARE COSI’ FINO ALLA FINE DEI CINQUE ANNI CON QUESTE “FAIDE ” INTERNE DELLA MAGGIORANZA CHE BLOCCANO LA CITTA’
TORNIAMO A VOTARE E RIPARTIAMO DA ZEROOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MACERATA NON HA BISOGNO DI UNA NUOVA STORIA ,
MA DI REALTA’ CON NUOVI E VERI PERSONAGGI POLITICI CHE AMANO VERAMENTE LA CITTA’ E CHE NON CERCANO SOLO LA POLTRONA PER IL LORO FUTURO……………………………………………..
@ Marco P: gliel’ho detto più volte, Carancini è sordo..
Dov’è Mimmi Biagiola? Lo sprechi qui un messaggino tramite facebook, Lei che è del PD, che aspetta a scrivere qui sotto, QUI SOTTO
“il delirio…”
qui ci sta bene, qui sì.
Sta amministrando il Sindaco con questa maggioranza, o scrivendo la sceneggiatura per una fiction? Sull’APM, di puntata in puntata, stiamo assistendo alla brutta copia di Beatiful: siamo ormai all’incesto degli incarichi. Per forza, come in Beatiful, gira che ti rigira, sono sempre in scena gli stessi protagonisti, tra attori e comparse , anche se , è vero, ogni tanto qualcuno muore, ma poi però lo fanno resuscitare.
Aspettiamo di vedere il finale, sperando non duri 30 anni come le soap.
Riuscite a comprendere perchè poi anche chi vive nel cosiddetto III Mondo quando gli si parla del’Italia si piega in due dalle risate e corre in bagno perchè, dal ridere, se la rischia di fare addosso???
Siamo l’unica Nazione per cui prima si fanno le nomine e poi, eventualmente, si vede se il nominato è compatibile o meno….
Viva la certezza del diritto e l’interpretazione univoca…
In questo caso, ma come questo ce ne sono centinaia di altri, il primo esperto presumibilmente dirà che c’è incompatibilità quindi se ne cercherà un’altro che dica il rovescio (entrambi interpretando a proprio modo la legge che, già di per se, non è quasi mai chiara e precisa).
Quindi (soprattutto se paga l’ente pubblico) si ricorrerrà ad un super-esperto-espertone che formulerà un altro parere, ed anche qui magari interpreterà dando mezza ragione al primo e mezza ragione al secondo, cioè dandoci un parere che non ci facciamo nulla….
Quindi si ricorrerà ad un primo tribunale sperando che il giudice non abbia mangiato la sera prima la peperonata con le cozze che, se gli è restata sullo stomaco, sarà indisposto e quindi incazz@to con un parere di cui a lui non frega nulla.
Se poi il parere non ci aggrada ricorreremo ad un secondo giudice, sperando che non abbia litigato con la moglie, che magari ci darà un parere che sulla vicenda in questione non ci azzecca nulla per cui saremo costretti a rivolgerci altrove….
Poi fino a che qualcuno non ci darà ragione faremo opposizione, resisteremo in giudizio, invocheremo la Costituzione, ricorreremo all’Alta Corte di Giustizia, faremo intervenire l’ONU, invocheremo un miracolo….
Quindi anche in questa vicenda APM (come la verifica di maggioranza, come i conti delo Sferisterio, come la Pieve-Mattei, come le Piscine, come l’allargamento del Fontescodella, ecc.) si è cominciata come una cosa seria e si rischia di finirla in farsa…
Ma andate tutti a fan…tastico
ahahhahahahahhaha sono stato per lavoro qualche giorno fuori, torno e vedo che le cose sono esattamente come sono state lasciate, anzi peggio, attendo il consiglio comunale di domani quoto cerasi ribandendo e rimarcando il suo invito.
Grazie è! haahahahaha
(rido ma ci sarebbe da piangere)
Stefano Ciabattoni
sindaco vota me…sono l’unico senza incompatibilità ed accetterei volentieri l’incarico….