Tolentino corsaro a Belvedere
Decide il gol di Melchiorri

ECCELLENZA - I cremisi vincono 1-0. Mister Mobili: "Nel finale abbiamo sofferto troppo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Melchiorri

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Un gol di Federico Melchiorri (quinto centro stagionale) ad inizio del secondo tempo regala al Tolentino tre punti importantissimi per la sua classifica. Quella disputata tra Belvederese e Tolentino è stata una partita dai due volti. Ad un primo tempo di netta marca cremisi ha fatto riscontro un secondo tempo nel quale i padroni di casa dopo il gol subito hanno costretto il Tolentino sulla difensiva e solo un paio di interventi decisivi del giovane portiere Lori hanno consentito agli uomini di Mobili di portare a casa la vittoria. Parte subito forte il Tolentino ed al 2’ è il palo a negare il gol a Melchiorri. I cremisi continuano a tenere in mano il pallino del gioco, il trio Iacoponi-Ruggeri-Melchiorri si muove bene ma non riesce a finalizzare contro una difesa di casa chiusa e che pensa solo a difendersi. Chiuso sullo zero a zero il primo tempo, ad inizio ripresa, il Tolentino passa in vantaggio con un gol di Melchiorri che mette lo zampino su un tiro destinato comunque in fondo al sacco di Santoni che beffa una difesa di casa abbastanza impreparata nell’occasione. Subita la rete, la Belvederese si butta a testa bassa nella metà campo del Tolentino alla ricerca del pari e Lori compie due autentici miracoli sulle conclusioni di Rolon destinate in fondo al sacco. Il Tolentino finisce in sofferenza ma porta a casa i tre punti. Mister Mobili al termine della partita è soddisfatto del risultato ma legittima l’ottima prova dei padroni di casa: “E’ stata per noi una vittoria importante conquistata, su un campo molto ostico dove sarà difficile per tutti fare punti. Noi continuiamo il nostro cammino continuando a lavorare sodo, perché dobbiamo migliorare ancora molto e soprattutto dobbiamo cercare di chiudere le partite per non dover soffrire nel finale come è successo oggi”.

TOLENTINO: Lori, Ortolani, Iommi, Fermani, Capparuccia, Monteneri, Santoni F., Iacoponi, Melchiorri, Ruggeri, Sabbatini.. A disposizione: Cantarini Loris, Mazzoni, Dedja, Marani, Cantarini Luca.  All. Mobili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X