Tanto spavento ma per fortuna nessuna grave conseguenza per due giovanissimi maceratesi per i quali si è temuto il peggio dopo uno spettacolare incidente avvenuto questo pomeriggio nella periferia di Macerata. La Fiat Panda, a bordo della quale stavano percorrendo contrada Alberotondo, scendendo da via Pace, nel riprendere la salita, si è ribaltata più volte invadendo l’altra corsia. Ancora in corso di accertamento le cause dell’accaduto. Gli occupanti l’auto hanno riferito di un animale che avrebbe attraversato improvvisamente la strada. Complice probabilmente anche l’inesperienza del conducente, maceratese residente in via Roma che ha la patente da soli due mesi. Il passeggero, anche lui molto spaventato, risiede invece in via Lorenzoni. L’auto ha subito significativi danni ma i due giovani sono usciti praticamente illesi dal mezzo. Impauriti anche gli amici, non ancora maggiorenni dei due, che seguivano l’auto a bordo dei loro scooter e che da una distanza minima hanno assistito alla scena.
Sul posto gli agenti della Polizia Municipale, la Croce Verde di Macerata e i Vigili del Fuoco che per prima cosa hanno chiuso le bombole del metano che alimentavano la Fiat Panda e che costituivano un serio pericolo.
a. p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alla fine della discesa che viene dalla pace c’é quella curva appena accennata che se ci arrivi troppo forte può dare problemi.Non escludo data la zona un effettivo attraversamento da parte di un gatto o simili.Però ragazzi,ascoltate un secondo di paternale di chi ha qualche km più di voi sulle spalle…so che sto dicendo cose trite e ritrite,che anche io mal sopportavo anni fa ma…i primi anni di patente ci si sente invincibili…a me é sempre andata bene,ma solo per fortuna.Andate piano ragazzi,fatevi
datevi tempo,imparate e imparate i vostri limiti.Poi guidare diventerà quello che per me é una delle cose più belle della vita.Ma datevi tempo,non trasformate qualcosa di divertente in qualcosa di cui potreste pentirvi.
Scusate la lungaggine
“Ancora in corso di accertamento le cause dell’accaduto”…conoscendo la strada non dovrebbero esserci dubbi sulle cause: è una pista da corsa, spesso teatro di incidenti spettacolari!
Vorrei rispondere al commento di Letizia Passarini. Potrà conoscere le strade quanto vuole, ma essendo io stesso testimone oculare, confermo che non era una corsa. Lei ha provato ad indovinare la causa facendo ragionamenti con la sua testa, ma come le ho detto ha sbagliato. Spero le persone non siano infide nei confronti del amico neo-patentato, perché ha la testa a posto. Penso sia più giusto dargli dei consigli come ha fatto ‘Lord Kevin’ piuttosto che criticarlo; perché certe critiche, lui per primo non se le merita, soprattutto da chi critica per essere centro delle attenzioni dei lettori.
La mia era solo una supposizione basata sul fatto che è difficile ribaltarsi in salita rispettando il limite di 50 km/h. Nessuna cattiveria né voglia di essere al centro dell’attenzione!
Che spavento queste foto, l’importante è che tutti stiano bene… una macchina alla fine si ricompra, la salute no!