Il consiglio comunale ha approvato, quasi all’unanimità, l’ordine del giorno presentato dal consigliere del Pdl Pierfrancesco Castiglioni il quale chiedeva all’amministrazione di impegnarsi alla soluzione di diversi problemi che interessano il quartiere Vergini. L’area, secondo il consigliere di opposizione, vive una situazione di costante precarietà e nonostante il completamento delle opere di urbanizzazione continua a dare l’immagine di un cantiere a cielo aperto (leggi l’articolo). Nei giorni scorsi diversi lettori si erano lamentati sulle pagine di Cronache Maceratesi soprattutto dell’incuria delle aree verdi che aveva provocato la moria dei germani reali che si erano stabiliti nel laghetto del quartiere (leggi l’articolo).
La risposta riguardo la situazione del quartiere è stata data dall’assessore Luciano Pantanetti: «Alcune opere in quella zona sono state realizzate e collaudate, altre no. Per quanto riguarda le parti non collaudate provvederemo quanto prima e per quanto possibile».
Il consigliere Marco Guzzini (Pdl) ha parlato di quartieri degradati e abbandonati a se stessi. Secca la replica di Romano Carancini: «Ci sono situazioni di preoccupazione ma quartieri degradati proprio no. I consiglieri di opposizione portano avanti questa battaglia ma sarebbe più onesto evitare di strumentalizzare questioni come questa quando sanno benissimo che il Patto di stabilità strozza le amministrazioni locali, non ci consente di intervenire laddove vorremmo farlo e impone una serie di scelte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma come alla riunione della giunta itinerante a Villapotenza il sindaco, incalzato da me proprio su questo tema, aveva detto che si vergognava della grave situazione dovuta alla scarsa manutenzione in cui versano i quartieri di Macerata, ed oggi dice l’esatto contrario!!!
Addirittura aveva promesso di vendere alcuni immobili comunali per poter fare un piano straordinario di manutenzione cittadina.
Ma che pensa che siamo tutti scemi ?
Andatevene a casa se non siete capaci!!!!
…Per quanto riguarda le parti non collaudate provvederemo quanto prima e per quanto possibile..
mi perdonerete centra poco ma il collaudo della galleria? che fine ha fatto?
@ Jack
Il collaudo della galleria finirà a tarallucci e vino come quello dell’eccessiva pendenza di Viale Puccinotti: orizzonti della scienza e della tecnica…