Il Rione Pace scalda i muscoli
Patron Montenovo: “Ci faremo valere”

SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
LEO-CENTIONI-RIONE-PACE

L'attaccante del Rione Pace Leonardo Centioni

di Luigi Labombarda

E’ un Rione Pace tutto nuovo quello che si presenta ai nastri di partenza del campionato 2011/12 di Seconda categoria. La neopromossa formazione maceratese ha operato profondi cambiamenti nella rosa e non intende recitare un ruolo da comprimaria nella prossima stagione. In questi giorni i giocatori si stanno preparando all’inizio del campionato, previsto per il 10 settembre, sotto gli occhi del presidente Sandro Montenovo con cui abbiamo parlato della stagione che li aspetta.

Presidente Montenovo, ci sono tante novità nella rosa…

“Sì, l’abbiamo rinnovata e ringiovanita profondamente per poter affrontare nel miglior modo possibile il prossimo campionato. Sono arrivati Strappini dal Filottrano, Piancatelli e Magnarelli dalla Cluentina, Nicola Centioni dal San Claudio, il giovane Federico Dario dalla Maceratese, Riccobelli dal Montelupone, Piersantelli dal Serralta e Sdrubolini dal Real Macerata. In pratica, difesa e centrocampo pressoché tutti nuovi. Naturalmente in attacco sono importanti le conferme di Salvucci e Leonardo Centioni, così come quelle di Nardi e Pompei a centrocampo. Ci mancano un paio di pedine: un secondo portiere, magari un giovane in uscita da qualche formazione Juniores, ed un altro centrocampista centrale, ma non mi posso assolutamente lamentare di questo gruppo che è già molto buono così com’è”.

Inoltre, per due giocatori c’è un nuovo impegno anche al di fuori del rettangolo di gioco…

“Luca Santangelo svolge il ruolo di direttore sportivo ed ha dato un grande contributo in questa fase iniziale della stagione, in termini di reclutamento dei nuovi, mentre Marco Bonfigli svolgerà il ruolo di allenatore-giocatore. Sta già guidando la squadra in questa fase di preparazione, ci mette tanto impegno e i giocatori lo seguono: mi piace come sta lavorando”.

Quali sono gli obiettivi del vostro campionato?

“La squadra è attrezzata per disputare un campionato più che tranquillo: l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile ma penso che possiamo stare anche nella metà superiore della classifica, questa rosa ha le qualità per farlo”.

Il Rione Pace ha anche lanciato la campagna di reclutamento per la Leva calcistica, in collaborazione con la Maceratese ed in stretto contatto con l’attività oratoriale della parrocchia di Santa Maria della Pace, a pochi passi dal campo sportivo. L’appuntamento è per il giorni 1-2 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, presso il campo sportivo del Rione Pace di Macerata. Per maggiori informazioni è possibile contattare Sandro Montenovo (tel. 3385265173) o il responsabile della Scuola calcio Dino Marconi (tel. 3473094938).

LA ROSA DEL RIONE PACE

Portieri: Nicholas Gentili.

Difensori: Dario, Centioni N., Piancatelli, Oro, Strappini, Magnarelli.

Centrocampisti: Trinchieri, Pompei, Corsalini, Riccobelli, Nardi, Piersantelli, Santangelo.

Attaccanti: Salvucci, Centioni L., Bonfigli, Sdrubolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X