Visso e il trekking del gusto

- caricamento letture
Venerdì  5 agosto, dalle 18 alle 21, si svolge “Visso: emozioni… Passeggiando verso le torri”. Un percorso sensoriale tra le bellezze naturalistiche e architettoniche con quattordici degustazioni da consumare tra i vicoli del borgo. La partenza è a Porta Ussitana, si percorrono via Boncompagni, via Leopardi, via IV Novembre, si intraprende la passeggiata lungo torrente fino a via del Bargello, si attraversano piazza Garibaldi e piazza Martiri Vissani e, tramite via Varano, si taglia il traguardo alle torri. Ogni tappa è caratterizzata da un prodotto tipico locale – dal ciauscolo ai formaggi, dai legumi all’agnello, dalla trota ai dolci artigianali – e da svariate animazioni. Jazz, museo dei manoscritti di Leopardi, angolo delle sculture in legno, musica classica, tamburini, artisti di strada, giocolieri e stornellatori. Un’emozione che sa di Medioevo. Interessante è la modalità di organizzazione, ossia l’autofinanziamento: come nei tempi antichi si usa il baratto, tra i collaboratori e gli organizzatori che in cambio dei loro servizi danno biglietti ingresso. E chiunque volesse partecipare, è possibile acquistare il biglietto – 10 euro – presso la Proloco di Visso (tel. 0737 972052).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X