Esce di scena Schuettler,
testa di serie del Guzzini Challenger

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Rainer-Schuttler

Rainer Schuttler

Le sorprese non finiscono mai al Guzzini Challenger, esce di scena anche il numero 1 del seeding e n.116 al mondo Rainer Schuettler che perde per 7-6, 6-4 contro Stefano Galvani. L’azzurro passa quindi ai quarti di finale del torneo internazionale da 30 mila euro liquidando il tedesco in un’ora e 40 minuti. Più tirato il primo set dove il padovano riesce ad avere la meglio soltanto sul finale piazzando cinque punti. Nel secondo parziale Galvani emerge con tutta la sua classe sul 5-4, per poi concludere 6-4. Per il n. 225 al mondo la soddisfazione di aver eliminato la testa di serie del Guzzini Challenger, il nome di Galvani si aggiunge a quelli dei possibili finalisti anche se nel prossimo turno se la dovrà vedere con il vincitore del match tra Brezac e Nielsen, interrotto ieri per la pioggia.

Le altre partite della giornata hanno visto le vittorie di De Schepper su Granollers per 7-5, 6-1, di Martin su Sijsling per 4-6, 7-6, 6-4 e di Zemlja su Burquier per 6-2, 6-3. La racchetta slovena dopo aver perso la finale del 2008 intende rifarsi con gli interessi in questa 24 esima edizione del Trofeo Francesco Guzzini.

Intanto è stato definito l’orario della finale che si terrà domenica alle 17.30 con gli atleti che scenderanno sul campo centrale alle 18.00.

Diversi i match da seguire nella quarta giornata del torneo, l’incontro tra il forte rumeno Adrian Ungur e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut che è fermo al terzo set. Primo parziale vinto da Agut per 6-4, secondo invece da Ungur per 7-6. Nel frattempo sono scesi in campo anche Minar e Cipolla, mentre c’è grande attesa per la sfida tra il beniamino di casa Giacomo Miccini e la giovane promessa del tennis italiano Federico Gaio. Il match tra i due giovani italiani si preannuncia caldo e tutto da seguire anche da casa collegandosi al sito internet www.ctguzzini.it. Si ricorda inoltre che l’ingresso al circolo è gratuito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X