di Filippo Ciccarelli
La Maceratese comunica, attraverso il suo sito ufficiale, tutte le date del ritiro precampionato. La prima sgambata dei biancorossi è attesa per il 25 luglio all’Helvia Recina, dove a partire dalle ore 16 i giocatori si raduneranno per il primo di una tre giorni di test atletici che li vedrà sudare anche il 27 ed il 29 luglio. Per l’occasione sono stati convocati 30 giocatori, che lavoreranno sotto gli occhi attenti del tecnico Guido di Fabio e del preparatore atletico Saverio Consorti.
La preparazione fisica e tecnica proseguirà poi a partire dal 1° agosto a Penna San Giovanni, sede del ritiro della Maceratese: il 3 agosto ci sarà un primo incontro amichevole, con un avversario ancora da definire. E’ invece previsto per il 6 agosto un’amichevole con una rappresentativa di atleti locali, mentre il 9 ci sarà il triangolare contro Ascoli e Pennese che partirà dalle ore 17.
A partire dal 12 agosto si apre una settimana di test impegnativi per la Maceratese, che tornerà all’Helvia Recina per giocare contro l’Ancona (calcio d’inizio previsto per le 17.30), mentre il 18 agosto giocherà a Jesi contro la Jesina un’amichevole serale (inizio alle 20.30).
I biancorossi affronteranno quindi una squadra di Promozione (la neopromossa San Marco Servigliano, che giocherà all’Helvia Recina il 21 agosto) ed una di Prima categoria (la Grottese, attesa per il 25 agosto): questi match si disputeranno a partire dalle 20.30.
L’avversario atteso a Macerata per il 3 agosto sarebbe il Cesena dell’allenatore Marco Giampaolo, anche se dalla Romagna ancora non è arrivato l’ok definitivo per poter allestire il match, mentre l’organizzazione che cura il triangolare di Penna San Giovanni avrebbe preferito, per questioni di ordine pubblico, non far scontrare la Maceratese e la Civitanovese, e per questo motivo i biancorossi affronteranno la squadra cittadina, neopromossa in Seconda categoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è un piccolo errore: la partita con la Grottese è il 21, quella con Servigliano il 25.
un grandissimo IN BOCCA AL LUPO alla squadra…sempre,ovunque e comunque FORZA RATA