Atletica Avis Macerata, Lorenzo Angelini
convocato per gli Europei di categoria

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Angelini-A-braccia-alzate

Lorenzo Angelini

La capitale dell’Estonia, la verde Tallinn, è una bella città turistica con un nome molto musicale, ma per Lorenzo Angelini è molto di più; per il forte velocista dell’Atletica AVIS Macerata la giovane capitale della repubblica baltica rappresenta infatti la realizzazione dei suoi sogni di atleta, perché è li che si svolgeranno dal 21 al 24 luglio i Campionati Europei Juniores di atletica leggera e lui è fra i convocati per la gara dei m. 200 e per la staffetta. La lista continentale dell’anno lo vede collocato al 5° posto con la sua prestazione di 21”35 e quindi, nella rassegna,  sarà un attore protagonista. Il bravo Lorenzo, cresciuto dal settore giovanile dell’AVIS Fano, residente a Pesaro ed allenato da Valeria Fontan, azzurra dei m. 400, è un simpatico guascone che si diletta anche alla batteria di un complesso rock. Nel suo palmares con la maglia dell’AVIS Macerata ci sono già due convocazioni in nazionale junior nei m. 200 indoor in Ancona nel 2010 e ad Amburgo il 5 marzo nel 2011, sempre per l’incontro Italia – Francia – Germania. Quest’anno è arrivato il primo scudetto tricolore a Bressanone il 19 giugno 2011. A Tallinn sarà in gara a partire da venerdì per le batterie, semifinali il sabato, se ci sarà anche domenica vorrà dire che potrà toccare il cielo con un dito. Ci sarà anche Sergio Biagetti a Tallinn come responsabile della velocità azzurra;  il bravo allenatore dell’AVIS, in campo fin dalla fondazione della società, 36 anni fa, è il tecnico marchigiano più titolato in attività. E’ stato coach di Alessandro Attene, olimpionico a Sidney, di Daniela Reina, tre campionati del mondo in carriera:  Helsinky 2005 – Osaka 2007 – Berlino 2009, dell’ostacolista Chiara Bonifazi, dei velocisti Marco Scalpelli e Filippo Reina tutti azzurri della nazionale e di tanti altri bravi atleti tanto che può vantare oltre 20 titoli di campione d’Italia conquistati in carriera con i suoi atleti.

Reina-Daniela-20101-300x225

Daniela Reina

Ma non è la sola buona notizia in casa AVIS. Dopo la grande affermazione della squadra assoluta maschile in Finale Nazionale “A”  Argento, nei giorni scorsi è arrivata dalla FIDAL la notizia che tutte le ragazze aspettavano: la squadra assoluta femminile, anche quest’anno, disputerà la Finale dei Campionati di Società. E’ il settimo anno consecutivo che le avisine agguantano la serie A. Gareggeranno a Colle Val d’Elsa (SI) il 24-25 settembre con l’obiettivo di conquistare la A1. Conoscendo la determinazione che sanno mettere quando gareggiano per la maglia bianco-rossa c’è da scommettere sulla possibilità di centrare quest’ultimo obiettivo.

 

Bonifazi-Chiara

Chiara Bonifazi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X