Gli ingegneri maceratesi
secondi al torneo di Bari
Ottima performance della squadra dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Macerata al Torneo nazionale di calcio ad 11 tra gli Ordini Provinciali degli Ingegneri che, giunto alla 20° edizione, si è svolto a Bari dal 16 al 19 giugno. Il sorteggio ha assegnato agli ingegneri maceratesi, che per la prima volta partecipavano al torneo, un girone ostico con Catania, Pistoia e Roma, tenuto conto che queste ultime due squadre nell’edizione del 2010 avevano disputato la fase finale e che Roma e Catania possono contare su un numero di iscritti di gran lunga superiore a Macerata.
La compagine Maceratese guidata dai tecnici Alessandro Mecozzi e Enzo Leonardi ed assistita dal massaggiatore Nicola Ferraro è andata oltre le più rosee aspettative classificandosi al secondo posto nel girone grazie ad un pareggio nella prima giornata contro Catania (0-0) ed una vittoria, con rete dell’esterno Ottaviani, contro Pistoia (1-0). Il primo posto è sfumato nell’ultima gara contro Roma persa per 2-0. I laziali sono passati in vantaggio dopo soli 3’ con l’unica occasione del primo tempo e hanno raddoppiato con un’azione di contropiede nei minuti finali, dopo che i marchigiani avevano ripetutamente sfiorato il pareggio. Grande soddisfazione comunque di tutti i giocatori, dello staff tecnico, del presidente Cingolani e del Consiglio dell’Ordine per le prestazioni.
Nella foto la squadra dell’Ordine degli Ingegneri di Macerata.
In piedi da sinistra: Formentini, Tardella, Cicconi, Paciaroni, Tartabini, Resparambia A., Conti, Leonardi, Ronci, Resparambia C., Gullini, Mecozzi. Accosciati: Ottaviani, Marinaro, Farroni, Del Brutto, Marconi, Scortechini, Fiorini, Grisogani, Ferraro.