La formazione vicitrice del Torneo Clausura
Si è decisa proprio nelle concitate battute finali la quarta edizione del torneo di calcio a 5 Clausura. Seppur senza cambi e privata del portiere Stacchiotti uscito per infortunio, ad aggiudicarsi la manifestazione realizzata dal Cus Macerata è stata la Pl Fonderie. Davvero bravi i ragazzi capitanati dall’Mvp della kermesse Michelangelo Romano, vittoriosi in rimonta 5-3 lunedì su una Robbys che già pregustava il trionfo. E’ stata una serata condita di tutto, agonismo, nervosismo, belle giocate ed emozioni. La pioggia del pomeriggio ha reso più scivoloso il terreno di gioco all’aperto (scelta comunque giusta dell’organizzatore Tommaso Bacosi) ma non ha scoraggiato l’afflusso di spettatori compresi gli studenti americani dell’Ateneo maceratese. L’ultimo atto è iniziato alle 21 con la finale per il 3° posto vinta dalla formazione-rivelazione, la Unian Team. I ragazzi amici che si divertono ritrovandosi la sera per partitelle di calcetto, hanno superato 4-0 il Colle Bronx allargando il punteggio nel finale.
La successiva finalissima è stata vibrante, una gara in altalena con i gialli della Robbys passati immediatamente in vantaggio ed i rivali che, oltre al gol, incassavano anche la perdita del portiere Stacchiotti. Il suo tuffo infatti terminava sul palo facendogli uscire la spalla (sono stati chiamati gli uomini del 118), nessuna lesione ma per lui gara finita. Senza un portiere di ruolo la Pl Fonderie riusciva comunque a chiudere 1-1 il primo tempo, ma nella ripresa veniva infilata due volte dalla Robbys che volava sul 3-1. Lucida nonostante l’assenza di cambi, la Pl Fonderie accorciava e proprio a 1’ dalla fine col solito Delcuratolo siglava il clamoroso 3-3. Una mazzata per la Robbys che nel recupero crollava 5-3 lasciando la coppa più ambita ai rivali. La premiazione ha avuto come madrina la bella Adelia Pepa. Mvp del torneo è stato scelto Michelangelo Romano, miglior portiere Gianluca Pierini, miglior giovane Giacomo Sinigaglia, miglior bomber è risultato Fabio Salvi con 16 reti, miglior giocatore universitario Emanuele Salvi, premio fair play alla Fc Venanzetti e infine è stata consegnata una targa anche alla squadra del Il Pozzo, la più giovane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Adesso lo scrivo io l’articolo vero e reale…. :
La Finale è cominciata male per la PL Fonderie che incassato il primo gol subisce anche la perdita del proprio portiere per un infortunio alla spalla.
Nonostante ciò finisce in parità il primo tempo grazie soprattutto agli arbitri che invece di espellere Maccioni per fallo di ultimo uomo su Piombetti lanciato a rete decide, per pietismo, di ammonirlo soltanto.
La scorrettezza di Maccioni non viene sanzionata giustamente e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo la F.C. Robbys passa due volte e si ritrova meritatamente in vantaggio 3-1.
Nonostante i tanti falli commessi e non sanzionati la PL Fonderie continua ad attaccare……
L’arbitraggio PER PIETISMO nei confronti dei “poveri ragazzi” della PL Fonderie innervosisce i giocatori della F.C. Robbys che commettono alcuni errori e non chiudono la partita quando dovrebbero.
Gli attaccanti della Robbys subiscono falli non sanzionati dagli arbitri e la PL Fonderie commette falli anch’essi non sanzionati e finalmente riescono a trovare l’uno-due che gli permette di irentrare in partita…..INGIUSTAMENTE!!!
La Robbys si innervosisce e prende altri 2 gol a tempo scaduto.
La partita è stata inserita nel registro delle “partite sospette” del CALCIOSCOMMESSE….. anche perchè è assurdo non vedere certe cose …..credetemi!!!
Questo sarebbe stato un articolo più equilibrato e sensato….. anche perchè quello che ho visto io i miei ragazzi e tutti gli spettatori….. è STATO DAVVERO IMBARAZZANTE !!!
Lo stesso capitano Marco Pizzicotti della PL Fonderie ha ammesso l’imbarazzante arbitraggio che ha concesso la vittori ….. IMMERITATA della sua squadra…… per il fallo da ultimo uomo di Maccioni, per i falli non sanzionati….. per i retropassaggi al portiere che non potevano essere effettuati e chi più ne ha più ne metta…..
IL PREMIO FAIR PLAY ANDAVA DATO AI MIEI GIOCATORI CHE NON HANNO SPACCATO LA FACCIA A NESSUNO A FINE PARTITA !?!….. e hanno incassato la sconfitta ….INGIUSTA ….. senza battere ciglio.
ONORE A VOI RAGAZZI DELLA F.C. ROBBYS……. ONORE ALLA VOSTRA PROFESSIONALITA’ !!!