Giovanni Torresi, coordinatore provinciale dell’Idv, replica a Sinistra Ecologia e Libertà di Civitanova (leggi l’articolo):
Al centro-sinistra di Civitanova non sta succedendo nulla. Stupisce, anzi, che una sua componente significativa come sel si lasci andare al pettegolezzo ingiustificato. Forse per lavarsi la coscienza dall’aver partecipato a una recente riunione alla quale erano assenti pd e idv o forse per compiacere amicizie “particolari”. Non c’e stata nessuna riunione convocata da idv, ne’ idv ha avuto contatti con sel, e ne’ idv ne’ altri vogliono escludere il pd che e’ chiamato ad essere prudente, responsabile e generoso. A Civitanova la destra e’ in grave difficoltà, ha governato male e il centro-sinistra potrebbe vincere le elezioni se non commetterà errori (e di certo sel non parte col piede giusto). In attesa delle decisioni dell’udc (sarebbe auspicabile attuare anche a Civitanova il modello Marche-Macerata allargato) non si può che partire dal centro-sinistra allargato includente le significative liste civiche. Occorre iniziare subito a studiare un programma serio, concreto e realizzabile che soddisfi la seconda città del maceratese ed e’ necessario farlo interpretare da una squadra e da un candidato sindaco nuovi e credibili, che rappresentino davvero un nuovo corso in discontinuità col passato. E in città c’e n’e sono parecchi, anche da scegliere senza primarie che non sono un dogma irrinunciabile. Appuntamento a dopo l’insediamento della giunta provinciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un commento in Cerasi style:
ma allora, l’IDV vuole come sindaco Silenzi o Renzo Foresi? (ho detto qualcosa che non dovevo dire?)
L’IDV a Civitanova cerca la “terra promessa” Parte ccon uno sgambetto al segretario del PD Silenzi,poi convocata con un incauto SMS che tutti conoscono e ne sono in possesso una riunione per cercare di creare un fronte anti Silenzi e PD.
Nessuno difende il PD.Questo partito credo non abbia bisogno di avvocati difensori e se devo dirla tutta il PD Civitanovese non sempre brilla per iniziativa chiara a favore di un vero centro sinistra.Detto questo SEl non si è prestata a questa politica perversa e poltronista dei dirigenti IDV e ha fatto bene a denunciare il tentativo di spaccare il centro sinistra.