Rapina sui generis questa mattina al negozio “Shopping Chinatown” di via Moretti, a Piediripa. Intorno alle 9.30 sono entrati due uomini, entrambi cinesi, che con la scusa di acquistare una valigia da viaggio, hanno immobilizzato la titolare. Secondo quanto riferito dalla titolare (anche lei di etnia cinese) alla Volante della Polizia, appena ha voltato le spalle è stata immediatamente immobilizzata dai due. Con in mano pistola e coltello, la coppia di malviventi ha minacciato la donna, intimandole di dire loro dove custodisse il denaro. Dopo aver saputo che i soldi erano nascosti nell’auto parcheggiata davanti al negozio i due malviventi hanno chiuso la donna nello stanzino e si sono allontanati con l’auto.
L’allarme alla polizia è stato dato soltanto un paio d’ore più tardi. Questo infatti, secondo il racconto della donna, il tempo che le è stato necessario per riuscire a liberarsi, grazie all’aiuto di un cutter che si trovava nella stanza. La somma totale rubata non è stata ancora quantificata esattamente, ma dovrebbe trattarsi di diverse migliaia di euro.
Sul posto, oltre alla Volante, è intervenuto il personale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile che ha svolto accertamenti specifici volti alla ricerca di tracce e impronte eventualmente lasciate dai malviventi.
Particolare curioso: all’interno del negozio c’erano delle telecamere che, però, al momento della rapina non erano in funzione.
Sono in corso accertamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Strano il comportamento di questi rapinatori… agiscono in pieno giorno invece che verso l’orario di chiusura, quando ci sono più persone in giro e l’incasso è maggiore rispetto a quello di inizio mattinata. Inoltre vanno a colpo sicuro incuranti delle telecamere, probabilmente sapendo che non erano in funzione. Evidentemente conoscevano molto bene la loro vittima…