Carceri: penalista fa sciopero fame
contro sovraffollamento
Digiunera’ da domani per 24 ore,aderendo alla protesta di Marco Pannella contro il sovraffollamento delle carceri, l’avv. Francesco De Minicis, noto penalista del foro fermano. ”La giunta dell’Unione delle Camere penali italiane – spiega – ha deliberato di far propria l’iniziativa del leader radicale e ha indetto uno sciopero della fame: ha iniziato il 1 giugno il presidente Spigarelli e a staffetta coinvolgera’ ogni giorno tutti i componenti di giunta. Domani sara’ il mio turno, come membro marchigiano della giunta Ucpi, e con questo piccolo, simbolico gesto intendo sottolineare lo stato di grave disagio in cui versano anche i detenuti nelle Marche”. (ANSA)