Assemblea pubblica per discutere
della centrale a biomasse a S.M.Apparente
Sarà convocata il prossimo 17 giugno un’assemblea pubblica per discutere della centrale a biomasse da realizzarsi a Santa Maria Apparente. A chiedere un incontro di informazione e chiarezza il comitato di quartiere e Cittàverde che lancia un allarme e chiede trasparenza sull’iter della procedura. <<La Centrale Elettrica Biomasse di Piane di Chienti sembra essersi eclissata sommersa dal clamore della campagna elettorale – scrive Maria Grazia Pierluca di Cittàverde – Purtroppo la Centrale di Piane di Chienti con il suo progetto incombe a Santa Maria Apparente e se triangolata con quella presente a Villa Luciani distante tre Chilometri e le altre che fanno capolino crea un triangolo inquietante>>. Il progetto della centrale è all’esame degli uffici provinciali dal 12 maggio e il 26 scadranno i termini per la presentazione delle osservazioni. <<Il problema ora è fermare il percorso amministrativo con argomentazioni valide tali da garantire la procedura di impatto ambientale, senza la quale il progetto otterrebbe un’autorizzazione unica regionale. Il sito scelto è un luogo in emergenza ambientale. Chiediamo alle istituzioni procedure trasparenti e partecipate>>