Festa della Repubblica:
consegnata la Costituzione
a 68 neodiciottenni di Monte San Giusto
Oggi 2 giugno festa della Repubblica, nella sala consiliare del Comune di Monte San Giusto.Il Sindaco Mario Lattanzi e la Giunta hanno consegnato la Costituzione ai giovani che hanno compiuto o compiranno diciotto anni nel 2011.
Una cerimonia semplice alla quale ha partecipato un folto numero di giovani (sono 68 i neodiciottenni) ai quali il Sindaco, prima della consegna della Costituzione, in un breve discorso, ha ricordato il significato della festa della Repubblica ed il valore della nostra Costituzione. Ha anche messo in evidenza come questo due giugno abbia ancora più rilievo perché il 2011 è il centocinquantesimo anno dell’unità d’Italia, un anniversario decisamente importante. In conclusione ha invitato i giovani a leggere la Costituzione ed a sentirsi italiani nel rispetto di tutte le etnie e le nazionalità.