Un giovane portorecanatese è stato fermato ieri sera dai carabinieri della locale stazione nelle vie del centro di Porto Recanati, a ridosso del borgo marinaro.
I militari sono intervenuti a seguito delle segnalazioni arrivate negli ultimi giorni da alcuni residenti e titolari di chalet, che parlavano di un via vai di ragazzi ai giardini e che, puntualmente, venivano visti avvicinare un giovane che giungeva a piedi dal lungomare o dal cavalcavia che conduce alla statale 16.
Segnalazioni giunte anche al 112 della compagnia carabinieri di Civitanova Marche, da parte di qualche genitore preoccupato che in un’area così centrale e frequentata da bambini, ci fossero strani movimenti che lasciavano temere uno spaccio di droga.
I Carabinieri di Porto Recanati hanno ricostruito, in breve tempo, le segnalazioni e sono riusciti ad individuare il sospettato, seguendolo e monitorandolo. Due carabinieri, in borghese, lo hanno bloccato proprio a due passi dalla stazione ferroviaria, riuscendo persino ad impedirgli il tentativo di disfarsi della droga: 9 dosi di eroina e qualche grammo di hascish, riuniti in piccole dosi pronte per la cessione, ma anche una decina di fiale di metadone.
L’arresto, per detenzione e spaccio di stupefacenti, è avvenuto sotto gli occhi di molti commercianti e passanti che hanno espresso la loro soddisfazione ai carabiniri di Porto Recanati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esempio veramente encomiabile di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, ancora più importante soprattutto perchè verificatosi a Porto Recanati, dove la droga da tanto, troppo, tempo, sta colpendo duramente.
E’ un esempio da ripetere. Sono le forze dell’ordine a dire: “Aiutateci ad aiutarvi”. Cerchiamo di segnalare, a voce o per scritto tutte le situazioni di spaccio, anche sospette, che passano sotto i nostri occhi. Contribueremo così a combattere la criminalità organizzata e ad aiutare i nostri figli, sempre più esposti ad un pericolo mortale.
Tempo 2 secondi e un altro spacciatore ha preso il suo posto.
E’ una lotta persa in partenza; si è no il 10% di quello che arriva in Italia viene sequestrato…