“Guida sicura”: campagna di sensibilizzazione
al Val di Chienti

- caricamento letture

valdichienti3-300x225

 

Il Centro Commerciale Val di Chienti dal 16 maggio è impegnato in una campagna di sensibilizzazione sul tema della Guida Sicura.

La manifestazione è  sostenuta da importanti Istituzioni quali il Comando di Polizia Municipale di Macerata, L’ACI di Macerata, diversi istituti scolastici del territorio e altre organizzazioni private territoriali che cureranno i momenti educativi significativi dell’evento.

Il programma della campagna prevede momenti di intrattenimento, ma anche attività ludiche studiate per trasmettere contenuti educativi in modo semplice e coinvolgente: speciali contributi sono stati pensati per le scuole del territorio, che nelle prossime mattine saranno ospiti del Centro per vere e proprie attività didattiche: si comincia con gli Istituti della Scuola Primaria, che saranno assistiti dal personale qualificato dell’ autoscuola LANCIANI, in un percorso alla scoperta della “strada” e dei suoi pericoli: centinaia saranno i bambini coinvolti.

A seguire sarà invece la volta degli Istituti di Istruzione Secondaria, che saranno affidati all’esperienza degli agenti della Polizia Municipale di Macerata per approfondire l’argomento della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: anche in questo caso i ragazzi coinvolti saranno molti.

Da martedi 17 a sabato 21 maggio, ogni pomeriggio i clienti del Centro potranno effettuare test di guida su un simulatore di guida in stato di ebbrezza che sarà a disposizione gratuitamente per tutti. Sempre nello stesso periodo invece, i piccoli visitatori avranno a disposizione una pista con mini-car elettriche Peg Perego, per i loro primi “giri di pista”.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti in galleria delle postazioni informative dedicate ed una mostra educativa, curate dall’autoscuola Lanciani e dall’ACI di Macerata ed in regalo gadget come gli alcool test portatili.

Sabato 21 maggio, festa di chiusura per grandi e più piccoli, con l’animazione itinerante di due simpatiche “vigilesse” e dal loro divertente “comandante”, impersonati da animatori professionisti che, ancorchè in modo scherzoso e ludico, riprenderanno i principali contenuti della manifestazione e lanceranno a tutti i giovani l’invito a “fare festa con la testa”.

Al Centro Commerciale Val di Chienti non si fa solo shopping, ma anche Edu-tainment: un nuovo modo di concepire eventi, che non solo intrattengono e divertono, ma che insegnano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X