Tutto pronto per la festa finale
dei Giochi della Gioventù

Appuntamento per sabato mattina a Camerino
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

SANY0004-300x225

di Andrea Busiello

Sabato 7 maggio allo stadio Livio Luzi di Camerino ci sarà la festa finale dei Giochi della Gioventù organizzati dal Coni di Macerata per quanto riguarda le scuole medie. L’inizio delle gare è previsto per le ore 9.45 e la fine per le 12.00. Ci sono numeri importanti dietro a questa manifestazione. Partiamo dagli istituti comprensivi provinciali coinvolti, ben 24, per focalizzare l’attenzione sulle classi coinvolte, addirittura 216. Il numero degli alunni che hanno partecipato a tale progetto è di 4.599. Arrivano alle finali di Camerino 32 classi e 650 alunni. Una cosa è certa: sabato allo stadio Luzi sarà una vera e propria festa. Sull’argomento è intervenuto il presidente provinciale del Coni di Macerata Giuseppe Illuminati: “La festa finale dei giochi della gioventù è un momento importante per il nostro lavoro. L’impegno del Coni è quello di stare vicino ai ragazzi sin dalla scuola dell’infanzia e preferiamo di gran lunga investire in questo piuttosto che in altri campi”.

SANY0001-300x225

Dopo aver parlato degli imminenti giochi della gioventù c’è stato modo anche di soffermarsi sulle Olimpiadi provinciali che sono a 50 giorni dalla cerimonia di apertura. Sabato 7 maggio inizierà da Recanati il giro della fiaccola che per ogni fine settimana toccherà dei Comuni della nostra provincia: l’arrivo della stessa è previsto per il 23 giugno a Tolentino e dal 25 del mese di giugno fino al 3 luglio sono previste le gare dei giochi.

SANY0003-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X