Il candidato presidente del centrodestra Franco Capponi plaude alla decisione presa nel pomeriggio dal consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo di far giocare le semifinali dei Play off al Fontescodella. “Per prima cosa è doveroso sottolineare la sportività del presidente della Bre Banca, Valter Lannutti – ha detto Capponi – che si è dichiarato disponibile a giocare a Macerata. Poi visto l’impegno del Comune ad adeguare l’impianto nella stagione 2011-2012 secondo i vigenti regolamenti di Lega, ognuno di noi deve fare il possibile per dare un contributo concreto all’impegno preso, quindi nel caso fossi riconfermato alla guida della Provincia saremo pronti a cofinanziare, insieme al Comune di Macerata e alla Lube, la realizzazione delle opere di adeguamento del Fontescodella. Ero già in contatto con il vicepresidente della Federazione Rocco Crimi e con Mario Pescante del Coni – ha concluso Capponi – per cercare una soluzione il più in fretta possibile. Ora che il problema è stato momentaneamente risolto dobbiamo tutti essere al fianco della squadra nella volata scudetto. Poi via i lavori al più presto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Franco, tutto quello che leggo mi fa piacere,tu sai quanto tempo ci ho perso per questo “Palas” a Macerata. In tantissime riunioni che abbiamo fatto, in cinque anni, l’unica cosa certa era che non conveniva sistemare il vecchio Fontescodella. Perchè non era solo una questione di tribune,ma bisognava purtroppo rifare tetto ed impianti. milioni di euro da spendere. abbiamo anche visto progetti fatti da validissimi professionisti maceratesi,tanto che, a mille euro a posto,conveniva fare una struttura nuova di pacca.é cambiato qualcosa? la spesa è ridotta? un progetto l’avete visto e sapete quanto costa? io sono rimasto ai 5 milioni di euro,al problema dei parcheggi e molto altro.Ripeto,in un momento così grave a livello economico,è moralmente obbligatorio far conoscere alla cittadinanza i veri costi e non “lanciare” iniziative che potrebbero finire come il “palas a Villa Potenza”. Grazie
Vorrei cercare di capire:
se il Palazzetto di Fonte Scodella è Comunale, può l’Amministrazione Provinciale (cioè un ente diverso) intervenire?
Cioè è possibile che dei fondi, destinati alla Provincia, vengano senza problemi destinati ad operazioni di ampliamento in cui la Provincia non ha titolo?
Perchè se si deve intervenire in una strada Comunale mica è la Provincia che interviene, ma il Comune e, viceversa, se la strada è di competenza Provinciale non interviene certamente il Comune: nei caso del Palasport è diverso????