E’ stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’AVIS di Macerata.
Si è, così, concluso (per statuto) il secondo e ultimo incarico di presidenzadell’avvocato Manuel Seri che con la sua intelligente operatività e lasua dinamica intraprendenza ha favorito il raggiungimento del sospirato obiettivo di mille soci donatori. La storia della città di Macerata da ben 60 anni è accompagnata dall’attività dell’AVIS ma molti se ne accorgono solo al bisogno e addirittura subito dopo se ne dimenticano: come si dice “passata la festa gabbato lo Santo”! Infatti, è al momento della necessità (una malattia, un intervento…) che si scopre che il sangue serve ma non si trova pronto e confezionato come i medicinali,
che non è altrettanto dovuto e scontato!
Ogni “sacca” (la quantità minima di sangue trasfuso) è pronta soltanto perché prima un donatore anonimo l’ha riempita gratuitamente e volontariamente! Il compito per il nuovo Direttivo ora è proprio quello di rilanciare la sfida a tutti i maceratesi che, maggiorenni e in buona salute, possono diventare
donatori.
Il testimone è passato nelle mani della nuova presidente, la professoressa Elisabetta Marcolini, (docente di Lettere all’Istituto Tecnico Geometri della città) e di due vicepresidenti, Manuel Seri e Gianni Ornelli, affiancati da un folto gruppo di consiglieri che svolgeranno vari incarichi (Cesaretti Francesca, Marcolini Francesco, Antinori Emilio, Caraceni Luciano, Gobbi Paolo, Lorenzetti Franco,Pisani Fabrizio, Principi Tommaso, Ripani Gaetano, Ripani Tarcisio, Ruffini Sandro, Salvatteli Giammario). Dopo quarantatré anni la carica di presidente è tornata nelle mani di una donna ma soprattutto di una persona il cui amore per la vita e per l’uomo è anche attaccamento all’ AVIS, un’Associazione che promuove la vita e il bene dell’uomo e che per questo ha bisogno del contributo di tutti gli attuali mille donatori, anzi di tutti i 43000 maceratesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un in bocca al lupo alla nuova presidente e a tutto il direttivo!
Sperando che i donatori aumentino sempre di più!
Come maceratese desidero ringraziare Manuel Seri per il grande impegno portato avanti con competenza e serietà così come è sempre stato nella tradizione dell’Avis e,naturalmente,il ringraziamento è esteso a tutto il direttivo uscente,ai collaboratori ed ai donatori tutti.
Certamente la presidente eletta ed il nuovo direttivo proseguiranno nella bella tradizione. In questo caso possiamo certamente dire che non c’è bisogno di una nuova storia, ma che senz’altro è una bella storia da continuare.
Auguri ed in bocca al lupo.