E’ stato riaperto questa mattina il ponte di Sambucheto che era stato gravemente danneggiato nel corso dell’alluvione che all’inizio del mese di marzo aveva colpito la nostra regione.
Nelle immediate vicinanze del ponte, il fiume Potenza aveva esondato, tanto che intere famiglie, rimaste bloccate in casa, erano state soccorse dall’intervento dei Vigili del Fuoco. L’intensità dell’acqua aveva eroso le fondamenta del ponte che era stato immediatamente chiuso al traffico. Questa mattina il ponte è stato riaperto al traffico.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
spero vivamente che le spese di riparazioni vengano fatte pagare al sig Capparucci che ha cagionato il danno!!!
I ben informati (la gente di Sanbucheto)mi hanno detto che si è trattato solo di una piccola frana di scarpata nelle vicinanze del ponte. Il che sarebbe cosa ben diversa dalle lesioni alle fondamenta del ponte. Tra l’altro la versione dei residenti sembra essere certificata dalla relativa rapidità dell’intervento di ripristino.
Quanto poi al precedente commento, vorrei capire osa c’entra Capparucci. Spettava forse a lui la pulizia del fiume, pulizia effettuata solo dopo la piena? Se si, è bene che paghi, se no è bene informarsi prima di sparare sul nemico