Concluse le sedute dedicate all’approvazione del bilancio di previsione, il Consiglio comunale è chiamato di nuovo a riunirsi. L’assise cittadina, infatti, è stata convocata per domani (lunedì 11) e martedì 12 aprile, alle ore 16.30.
A partire dalle 15.30 dell’11 aprile è in programma la discussione di due interrogazioni presentate dal capogruppo della Lista Conti Macerata Vince, Fabio Massimo Conti, relative al ripristino delle lastre di cemento tra il manto stradale e il marciapiede in corso Cavour e al collaudo della galleria delle Fonti.
Il consiglio discuterà poi quattro delibere che riguardano l’adesione del Comune di Macerata al Patto dei sindaci, alla vendita di alcune proprietà comunali, che si trovano in via Roma, a privati cittadini, al reperimento di spazi per la realizzazione di parcheggi a Piediripa nell’ambito del PCL 11 e alla convenzione di attuazione del PCL 9, in via Ghino Valenti, relativa alla definizione di opere di urbanizzazione primaria finalizzate al rilascio dei permessi di costruzione.
All’ordine del giorno anche una serie di mozioni relative alla realizzazione di un sottopassaggio a Villa Potenza presentata dai consiglieri Carelli e Ricotta del Pd, Lattanzi dei Comunisti Italiani per la Federazione della sinistra, Garufi dell’Idv e Bianchini di Pensare Macerata, allo spostamento degli uffici urbanistici (Garufi dell’Idv, Carelli e Ricotta del Pd, Lattanzi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra e Bianchini di Pensare Macerata), alla realizzazione del parcheggio a Rampa Zara (Nascimbeni e D’Alessandro di Macerata è nel cuore), alla viabilità in viale Triste durante il mercato settimanale (Macerata è nel cuore), alla rimozione dei parcheggi a pagamento (Pantana del Pdl) e infine all’apertura 24 ore su 24 dei parcheggi coperti (Conti della Lista Conti Macerata vince e Tacconi dell’Udc).
Infine l’assise cittadina prenderà in esame anche tre ordini del giorno concernenti le associazioni di assistenza e volontariato (Del Gobbo del Pd), al consenso alla legge sul fine vita (Pantana del Pdl) e al Pellegrinaggio Macerata – Loreto (Borgiani della Federazione della sinistra, Blanchi e Lattanzi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra, Ciarlantini dei Verdi e Tartabini di Sinistra e Libertà).
Nel caso in cui la seduta del 12 aprile andasse deserta, la seconda convocazione è stata fissata per il 14 aprile alle 16.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E pò dice che se ridutti lui stipendio! Fa un consigliu comunale quasci ogni jorno, almeno stateve zitti e nonpjete per c….lu!!!!
eppò… ridotti adè ‘na parola grossa. La riduziò invece adè ciuca ciuca…
sempre sulla biblioteca per bambini:
3 consigli in più (6 invece dei soliti 3) per approvare il bilancio sono costati: 60euro x 40 consiglieri= 2400 euro
2400 x 3= 7200 euro. Giusto quanti ne servivano per arredare una stanza della Mozzi Borgetti per i bambini. Mah……..
E ancora c’è chi va a votare….
Ma io non mi stupirei nemmeno tanto, di questa spesa. Andrei invece a spiluccare le voci di stipendio dei funzionari e chiederei a chi di dovere perché lorsignori beccano pure gli incentivi.
riguardo la biblioteca per i bambini,
sarebbe stato “sufficiente” che la maggioranza avesse votato l’emendamento che non avrebbe di certo sconvolto il bilancio comunale. Erano previsti infatti 15000 euro.
ma così non è stato purtroppo…