E’ stato finalmente approvato, nell’ultima conferenza di servizi di marzo, dalla Regione Marche, il progetto per la costruzione della nuova Casa di Riposo di Camerino presso l’ex Ospedale S. Maria della Pietà.
“La conclusione di tale lungo iter di approvazione ci permetterà – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Roberto Lucarelli – di realizzare la nuova Casa di riposo poiché tale struttura da troppo tempo ha una sistemazione provvisoria, che risale al periodo del terremoto”.
Il progetto in questione prevede la sistemazione dei locali della Casa di Riposo al terzo e al quarto piano dell’immobile dell’ex ospedale. “In questi giorni, con l’Asur Regionale – dice ancora l’assessore Lucarelli – si sta cercando di concordare anche a proposito di spazi destinati all’azienda sanitaria, con relativa destinazione d’uso, al fine di riempire l’intero stabile che è uno dei contenitori strategici all’interno del centro storico, struttura ormai inutilizzata dal ’97.
“Già da ora – sottolinea l’assessore Lucarelli – si sta predisponendo la documentazione per le procedure di gara che cercheremo di attuare nel più breve tempo possibile”.
In realtà attualmente il vecchio ospedale, edificio a dir poco fatiscente, non è inutilizzato: ci sono i veterinari e il Ser.T. .