A Montecosaro parte la festa
Le ragazze del volley approdano in serie C

Parla il coach Carlacchiani: "Questo gruppo è stato eccezionale"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Montecosaro-Volley-2-300x225

di Andrea Busiello

Un’annata vissuta da grandi protagoniste, ed alla fine è arrivata la promozione in serie C. Stiamo parlando del Montecosaro volley femminile che al termine di una stagione esaltante è riuscito a tagliare con una giornata di anticipo il tanto atteso traguardo. Noi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il timoniere della squadra, ovvero Stefano Carlacchiani già artefice di un’altra promozione sempre con la squadra di Montecosaro due anni fa dalla Prima divisione alla serie D. Il coach ha espresso tutta la sua soddisfazione per un risultato di grandissimo spessore.

Coach Carlacchiani, come commenta questa promozione in serie C?

“E’ una promozione che definirei inaspettata. All’inizio della stagione l’obiettivo era quello di ottenere un posto nei play off, poi strada facendo ci siamo accorti di avere le potenzialità per puntare in alto ed alla fine è arrivato questo risultato straordinario. Sono contento”.

Qual è stato l’avversario più agguerrito in questa corsa?

“Direi sicuramente il Caselbellino che ha chiuso l’annata al secondo posto. Nel primo girone abbiamo addirittura perso in entrambe le circostanze contro di loro mentre nel successivo girone abbiamo vinto una gara noi ed una loro”.

C’è stato un momento in cui ha capito che la sua squadra ce l’avrebbe fatta?

“Si, dopo un paio di mesi dall’inizio della stagione avevamo una trasferta ostica ad Ancona. C’è stata una grande reazione del gruppo in un momento delicato e posso dire che proprio in quel momento ho capito che forse potevamo puntare proprio alla promozione”.

A chi dedica questo trionfo?

“A tutte le ragazze che hanno dato l’anima in tutta la stagione ed ovviamente anche alla società che meritava questo successo per i tantissimi sacrifi profusi nel corso dell’annata”.

E’ bene ricordare che lei era al timone anche del Montecosaro che passò dalla Prima divisione alla serie D due anni fa…

“Si, confermo. Anche se è bene dire che l’ossatura della squadra è mutata parecchio in questi anni. Il gruppo di quest’anno è stato davvero eccezionale e voglio ancora una volta fare dei ringraziamenti pubblici per quanto hanno fatto nel corso di questa stagione che tutti noi ricorderemo a lungo”.

Montecosaro-Volley-1-300x225

LA ROSA DEL MONTECOSARO VOLLEY

ALZATRICE: Pagnanelli.

OPPOSTE: Temperini e Lanchini.

SCHIACCIATRICI: Beruschi, Canullo, Fazi, Capancioni.

CENTRALI: Gaudenzi, Pepa, Santarelli.

LIBERO: Rogani.

ALLENATORE: Stefano Carlacchiani.

VICE ALLENATORE: Alessandro Crucianelli.

Montecosaro-Volley-3-300x225 Montecosaro-Volley-4-300x225 Montecosaro-Volley-5-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X