Michele Simoncelli centrocampista della Cingolana
Quel ch’è fatto, è reso: in termini di reciproco e ovviamente involontario favore, in riferimento a come è scaturito il risultato della partita in cui la Cingolana ha ipotecato la vittoria, complice una distrazione avversaria, salvo poi vedersi sfuggire i 3 punti per una contingente disattenzione. L’1-1 fotografa esattamente il comportamento rispettivo nei due tempi: meglio la Cingolana nel primo, più attiva l’Urbania successivamente. Non per niente la Cingolana è andata in vantaggio nella propria fase migliore: al 22’ Marchegiani dalla sinistra ha tirato e, apportato in area, Nardini ha effettuato un maldestro rinvio toccando il pallone per Simoncelli a cui non è parso vero di approfittare adeguatamente della circostanza. Tassi (24’) e Pagliardini (28’) ci hanno provato senza esito, mentre un epilogo migliore avrebbe potuto avere la prodezza balistica di Marchegiani: gol annullato dall’arbitro che peraltro non ha convinto per come ha ignorato inizialmente e in seguito una certa fallosità avversaria. Al 34’ Giulietti in uscita ha fermato Renghi, al 37’ Gigli ha trovato pronto Spinaci a dirottare in corner una poderosa fiondata, al 39’ su punizione Simoncelli ha colpito la traversa e al 44’ ancora Gigli ha concluso fuori di poco. Nella ripresa, solo l’episodio della rete ospite. Al 22’ Marchetti dalla destra ha rimesso verso l’area locale in cui i difensori hanno indugiato credendo che i rivali fossero in fuori gioco, intanto che il pallone sembrava destinato a lato. Sembrava, perché con perfetto tempismo Pagliardini sgusciato via lo dirottava nel sacco. E non succedeva nient’altro.
il tabellino:
Cingolana: Giulietti, Gianfelici (30’ s.t. Cacciamani), Federici, Lippi, Tombesi, D’Addario, Gigli, Tomassoni, Giuliani, Simoncelli, Marchegiani. A disp.: 12 Emiliani, 13 Crescimbeni, 14 Massei, 15 Clementi, 17 Saxelby, 18 Cresta. Allenatore Mazzaferro.
Urbania: Spinaci, Renghi, Righi, Giorgini, Fraternali, Nardini, Pagliardini (39’ s.t. Brardinoni), Carpineti (15’ s.t. Tontini), Tassi, Braccioni, Marchetti (36’ s.t. Bravi). A disp.: 12 Sensi, 13 Solfi, 15 Pierini, 17 Piardini. All. Bruscolini.
Arbitro: Amadio di Ascoli Piceno.
Marcatori: Simoncelli al 22’ p.t., Pagliardini al 22’ s.t.
Note: ammoniti Carpineti e Gigli, fondo buono, circa 250 spettatori. Corner 6-2 (3-1) per la Cingolana. Recuperi: 1’ e 4’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati