Taglio del nastro
per Energeticasa

Carancini: "Presto il bando per il nuovo Centro Fiere"
- caricamento letture

energeticasa

Energeticasa, il salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico ha aperto  i battenti questa mattina. Ha inaugurato la manifestazione con il rituale taglio del nastro il Sindaco di Macerata Romano Carancini  che, dopo aver sottolineato l’importanza delle nuove forme energetiche e dell’investimento delle aziende nel settore ha annunciato: «Stiamo lavorando al nuovo bando per la realizzazione del Centro Fiere, contiamo di averlo pronto nei prossimi mesi e comunque entro l’anno e ci sono già diversi soggetti interessati a partecipare».
La quarta edizione di Energeticasa  ha previsto un percorso che permette ai visitatori di scoprire le ultime tecnologie in tema energetico e  di avere consulenze e informazioni sulla soluzione più adatta alle proprie esigenze e agli addetti ai lavori di confrontarsi e di riflettere sul futuro delle energie rinnovabili.
L’evento offre anche una ricca sezione convegnistica. Già da questa mattina sono state affrontate in fiera le problematiche connesse allo sviluppo sostenibile e alle potenzialità delle nuove tecnologie.
Domani mattina protagonista sarà l’applicazione delle energie rinnovabili all’edilizia con il convegno “La riqualificazione energetica e ambientale dell’edilizia residenziale degli ultimi 40 anni”.
Attraverso il percorso espositivo e il dibattito dei tecnici e dei professionisti, Energeticasa si pone l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico al rispetto dell’ambiente attraverso un uso più consapevole dell’energia e di diffondere l’idea che il futuro del nostro territorio e del mondo sta proprio in un nuovo approccio all’utilizzo delle risorse che abbiamo a disposizione.
Energeticasa, iniziativa patrocinata daRegione Marche, Provincia e Comune di Macerata, da Camera di Commercio e Legambiente aderisce anche alla manifestazione promossa dal WWF “Earth Hour 2011” per cui domani sera saranno spente le luci nel centro fiere per un’ora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X