di Paolo Del Bello
BLEVEDERE OSTRENSE- Finisce in parità, come l’andata la sfida tra la Belvederese ed il Tolentino. La squadra allenata da mister Mobili domina per cinquanta minuti, va in vantaggio di due reti, con un doppietta di Tonici, ne sbaglia altri due in maniera clamorosa prima con Panti e poi con Marcoaldi, poi una volta subita la rete di Rossini, accusa il colpo, cala vistosamente e permette alla squadra di casa di raggiungere nel finale il pareggio.
La cronaca. Parte forte il Tolentino ed al 4ì è già in vantaggio. Marcoaldi viene atterrato in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore, dal dischetto Tonici realizza e porta in vantaggio la sua squadra.
Al 20’ buona opportunità per i locali con Borocci che tira da ottima posizione ma non centra la porta. La squadra cremisi è padrona del campo ed al 30’ raddoppia. E’ ancora bomber Tonici a gonfiare la rete alla spalle di Cerioni con un gran tiro dal limite.
Parte bene la squadra di casa nel secondo tempo. Ci prova Landolfi, ma Armellini è attento e para. Al 49′ Panti ed al 51’ Marcoaldi hanno sui piedi la palla del tre a zero ma sbagliano in maniera clamorosa le rispettive conclusioni. Gli errori si pagano a caro prezzo perché la Belvederese accorcia le distanze e riapre una partita già chiusa. Al 55’ i locali accorciano le distanze con l’ex Rossini direttamente su calcio angolo. Panti appostato sul palo non interviene, il pallone entra beffando Armellini. Subito il gol la squadra cremisi accusa il colpo e non è più in grado di reagire. Al 68′ ci prova ancora Rossini su punizione, ma Armellini para. Al 43’ bel colpo di testa di Melchiorri senza esito. All’89 arriva il pareggio, Capparuccia atterra Landolfi in area, calcio di rigore, Dal dischetto Landolfi non sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 2.
BELVEDERESE – TOLEN TINO 2 – 2
BELVEDERESE: Cerioni, Spinelli, Ruggeri, Tittoni, Vergoni, Budelli, Borocci, Rossini, Landolfi, Birarelli, Ortolani. A disposizione: Campana, Serafini, Amadio, Bresciani, Rolon, Ribichini, Santoni. All. Morsucci.
TOLENTINO: Armellini, Moschetta, Sbrollini, Puglia (Fermani) Salvatelli, Panti, ( Iommi) Iacoponi,
Tonici, Marcoaldi (Casoni) Melchiorri. A disposizione: Caracci, Pistelli, AquilantiVerdolini. All. Mobili.
ARBITRO: Cosignani di San Benedetto del Tronto
RETI: 4’ Tonici su rigore, 3o’ Tonici, 55’ Rossini, 89’ Landolfi su rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati