di Andrea Busiello
E’ stata presentata oggi al Comune di Macerata la serata di gala che vedrà protagonista tutto lo sport maceratese per martedì 1 marzo al Teatro Don Bosco, a partire dalle ore 21. A fare gli onori di casa è stato l’assessore allo Sport del Comune Alferio Canesin che ha detto: “E’ la prima volta che la città di Macerata ospita una serata di gala per lo sport del territorio ed il tutto sarà possibile grazie alla Pindaro Eventi che ha organizzato l’intera manifestazione. Noi, come Comune, possiamo solo dire di essere felici di promuovere questa lodevole iniziativa”. In merito è intervenuto anche Michele Spagnuolo, presidente della Pindaro Eventi ed organizzatore della serata in itinere: “E’ la prima volta che facciamo questo evento a Macerata ed il nostro obiettivo è quello di dare visibilità a tutte quelle realtà minori che non hanno la fortuna di essere menzionate a dovere dagli organi di stampa e di avere comunque nel complesso poca visibilità”. Entrando nel dettaglio tecnico della serata, verranno premiate 9 categorie distinte: il miglior atleta uomo, la miglior atleta donna, la miglior squadra, il miglior settore giovanile, il miglior giovane, la migliore realtà emergente, il miglior evento, il miglior allenatore ed il miglior dirigente. Inoltre verranno assegnati i premi fair play, alla carriera ed il premio Pindaro. A fare da padrone di casa nella serata in itinere ci sarà Paolo Paganini, giornalista Rai già presentatore della Domenica Sportiva Estate e di altre trasmissioni sportive sulle emittenti Rai. Verranno premiati anche campioni dello sport maceratese di ieri e di oggi come Andrea Zorzi, Franco Uncini, Marta Gambella e Pino Brizi. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed inoltre la cantante civitanovese Serena Abrami si esibirà per la prima volta dopo il Festival di Sanremo, la quale con alcuni pezzi allieterà la serata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bella iniziativa ma invece di premiare i pluri-decorati ex campioni di una volta che hanno già ricevuto tanti premi e riconoscimenti premiamo le nostre società minori che lavorano con e per i nostri ragazzi di questa città chiamata Macerata.
Non ho mai capito perché non sono state mai premiate società come ad esempio la Robur Macerata,Real Macerata,GC5,Csi Bayer Cappuccini 2004,Zero Volley, Atletico MNT,Bls Volley e se ne volete altre consultate i links di CM.
Grazie.
Canesin è la prima orda che se dice che li lavori delle piscine parte e pò non se sa che fine hanno fatto