Tolentino, addio vetta?
Maceratese, finalmente Bonsi-gol

IL PAGELLONE ED IL TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
sangiustese_maceratese_05-300x200

Gabriele Bonsignore realizza il gol che porta in vantaggio la MacerateseGabriele Bonsignore realizza il gol che porta in vantaggio la Maceratese

di Andrea Busiello

Il pagellone ed il top 11 di CM

CIVITANOVESE: 5 Perdere in casa fa sempre male, farlo contro una diretta rivale ancora peggio. I rossoblù criticano l’operato del direttore di gara ma in fondo in fondo un pizzico di mea culpa sarebbe opportuno. Zona play off che rimane comunque a tiro.

MACERATESE: 7 La vittoria per 2-0 in casa della Sangiustese permette quanto meno a mister Sabbatini e soci di vivere una settimana più tranquilla. I biancorossi sono sempre impelagati nella zona play out ma la sensazione avuta dopo il confronto in terra calzaturiera è che la squadra abbia fatto quadrato ed a questo punto non bisogna perdere convinzione e spirito di sacrificio, armi fondamentali per ottenere la permanenza nella categoria.

SANGIUSTESE: 4 Con il ko rimediato in casa contro la Maceratese forse si dice definitivamente addio all’Eccellenza. Il Centobuchi terz’ultimo è distanziato di sette punti che cominciano ad essere davvero tanti. Moralmente parlando, la sconfitta contro i biancorossi è stata una tremenda mazzata.

TOLENTINO: 6 Il Tolentino pareggia 0-0 in casa contro l’Urbania e vede il duo di testa Ancona-Fermana scappare via. Dopo aver gettato alle ortiche altri due punti a questo punto parlare di lotta per il primato in casa cremisi sembra davvero utopistico, in considerazione della forte velocità con cui viaggiano le due capo classifica.

TRODICA: 8 Vincere al 91′ a Portorecanati regala agli uomini di mister Bugiardini tre punto d’oro zecchino. Zona play out scalciata via, ma ci sarà ancora da soffrire anche se la strada intrapresa è quella giusta.

AURORA TREIA: 9 Data come squadra in lotta per evitare i play out ad inizio stagione, la truppa di mister Paoloni sta sorprendendo di gran lunga tutti gli addetti ai lavori. Dopo il successo sul Fiuminata, secondo posto agganciato. Vorranno mica impensierire la vetta del Montelupone Spurio e soci?

CALDAROLA: 10 In Seconda categoria girone F andava in scena il classico match da sei punti in palio. Il Caldarola batte 2-1 la Settempeda e guadagna il +3 in vetta rispetto proprio ai biancorossi di San Severino Marche. Mancano ancora 9 partite, ma la mattonella messa domenica potrebbe pesare in maniera decisiva nell’economia di un’intera stagione.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Gabriele Bonsignore (Maceratese). Realizza il gol più importante da quando veste la maglia della Maceratese. Fino ad oggi non ha certo brillato il bomber ex Cingolana, ma dopo aver spianato la strada ai biancorossi nella delicatissima trasferta di Villa San Filippo, tutti i tifosi biancorossi ripongono in lui molte delle speranze salvezza della Maceratese. Si sarà definitivamente sbloccato?

IL TOP 11 DI CM

1 – Canaletti (Recanatese)

2 – Pistelli (Tolentino)

3 – Morbiducci (Recanatese)

4 – Trillini (Maceratese)

5 – Bordi (Civitanovese)

6 – Grcic (Maceratese)

7 – Scotucci (Sangiustese)

8 – Iacoponi (Tolentino)

9 – Bonsignore (Maceratese)

10 – Pomiro (Sangiustese)

11 – Simoncelli (Cingolana)

All: Sabbatini (Maceratese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X