Spurio fa sognare l’Aurora
Fiuminata beffato in extremis

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN PRIMA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Spurio-dellAurora-Treia

L'attaccante dell'Aurora Treia Spurio

di Enrico Scoppa

Sogno? Assolutamente no: grande realtà. L’Aurora Treia battendo nel confronto diretto al comunale “Potenza” di Passo Treia il Fiuminata non solo ha agganciato la squadra di mister Berrettini al secondo posto ma si propone come antagonista alla capolista Montelupone. Il grande carattere della squadra guidata saggiamente da Massimiliano Paoloni ancora una volta ha premiato Francucci e compagni, i quali hanno inseguito la vittoria con la determinazione e la bravura della grande squadra. Fiuminata priva di alcuni giocatori importanti come Paniccià, Mocci, Onesini, Bellucci, Alessandrini che non si regalano facilmente a nessuno. Partita che si accende subito anche se le difese cercano di chiudere ogni varco. Al 7’ Sergio Fraticelli si libera bene in area ma la conclusione non è felice. Scaloni, 13’, lancia  Lezzerini il quale perde l’attimo al momento di concludere. Bravo, 14’, Luca Fraticelli nel negare il gol a Francucci. I legni negano il gol a Sergio Fraticelli bravo nel calciare una punizione assegnata dal direttore di gara per un fallo subito da Carnevali che si ripeterà al 23’. Fede si fa apprezzare al 29’: la sua conclusione di testa non è fortunata. Piergiacomi si fa notare bloccando, 35’, una conclusione di Biagini. Luca Fraticelli, 40’, nega ad Alex Di Francesco la gioia del gol. La seconda parte della contesa offre le cose migliori: i gol che non sono poca cosa. In vantaggio i padroni di casa al 67’: Francucci con una gran bordata gela il portiere Fraticelli. Sulle ali dell’entusiasmo l’Aurora potrebbe raddoppiare al 75’ con Alex Di Francesco mentre è il Fimunata a pareggiare il conto con una gran tiro di Fede, assist di Biagini. Il gol partita al 91’: Sergio Fraticelli pesca Spurio ben appostato, autentica bordata e Fraticelli è battuto. Il sogno continua. Grande la soddisfazione della tifoseria che da anni non vedeva un’Aurora così bella e pimpante che sta lottando gomito a gomito con le grandi del girone.

il tabellino:

AURORA TREIA: Piergiacomi, Verdicchio, Santanatoglia, Carnevali, Tartari, Buresta (65’ Diego Fraticelli), Menghini, Sergio Fraticelli, Di Francesco (81’ Spurio), Francucci (85’ Bartoloni). All.: Massimilaino Paoloni.

FIUMINATA: Luca Fraticelli, Dominici, Gobbi, Calvigioni, Mannelli, Meschini, Corradini (33’ Pompei- 63’ Hbaidi), Scaloni, Fede, Gianni Lezzerini (82’ Monteneri), Biagini. All.:Raffaele Berrettini

ARBITRO: Pignotti di San Benedetto del Tronto.

RETI: 67’ Francucci, 77’ Fede, 91’ Spurio.

NOTE – Spettatori 200 circa. Ammoniti Gentiletti, Tartari, Francucci, Corradini, Mannelli, Meschini. Angoli 6-2 per l’Aurora Treia. Recupero 1’+5’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X