Basket in carrozzina, la S.Stefano
torna alla vittoria
Stesa Padova 68-62

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Santo-Stefano-basket-festeggia

La formazione del Santo Stefano basket festeggia dopo il successo contro Padova

Al cospetto delle telecamere di Rai Sport la S.Stefano-Banca Marche indossa l’abito migliore, vince e convince contro un Padova che ha dimostrato tutte le sue qualità (68-62 il finale). Era dallo scorso 4 dicembre che i portopotentini non vincevano (80-52 a Torino). Ci volevano questi 2 punti sia per il morale che per la classifica visto che, in virtù della concomitante sconfitta di Cantù a Cagliari, i neroverdi di Porto Potenza agguantano in graduatoria proprio i canturini.
Quello contro Padova è stato un match davvero emozionante, giocato punto a punto con i portopotentini che sono apparsi migliorati ai rimbalzi, anche per via dei non troppi centimetri dei veneti sotto le plance. Dopo i primi due quarti chiusi dalla S.Stefano in vantaggio (18-12 e 31-26) il terzo quarto ha visto la rimonta dei veneti che hanno ribaltato il parziale che, al termine del terzo periodo, era di 48 a 44 per Padova. A quel punto al PalaPrincipi si avvertiva l’impressione di vedere un match già visto con i padroni di casa a mollare nell’ultimo e decisivo periodo. Ma così non è stato. I ragazzi (per l’occasione guidati in panchina dal vice-coach Antonio Iannice per via dell’assenza di coach Malik Abes che in settimana ha avuto un grave lutto familiare) hanno reagito alla grandissima, con tale determinazione e grinta che Padova non ha potuto fare nulla. Ci si è messo anche un discusso fischio arbitrale (sfondo a Simon Brown, uno dei migliori in campo, e quinto fallo per lui) a complicare le cose. Ma la squadra non ha mollato fino alla fine. Ora la S.Stefano è attesa da una gara molto difficile a Cagliari contro il fortisismo Quartu S. Elena terzo in classifica.

Serie A1
Santa Lucia Roma – AMICACCI Giulianova       58-51
BADS Quartu S.Elena – Briantea Cantù           74-63
S.Stefano Banaca Marche – PDM Padova        68-62
HB Torino Asja SKF – Lottomatica Roma         35-76

CLASSIFICA
Santa Lucia Roma                22
Lottomatica Roma               20
Quartu S.Elena                    16
Amicacci Giulianova             14
Padova Millenium Basket      10
S.Stefano Banca Marche   8
Briantea Cantù                      8
AMINC Sassari                       6
HB Torino Asja SKF               0

Per altre informazioni, la classifica aggiornata, commenti e interviste, visitare il sito www.sstefanosport.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X