Come riportato dall’agenzia ANSA, c’è stato lo stop in commissione sul federalismo municipale in esame alla Bicamerale. Il senatore maceratese Mario Baldassarri è stato decisivo, votando “no” al testo presentato, facendo così pendere l’ago della bilancia verso il pareggio e quindi verso il respingimento del testo. Prima del voto Baldassarri aveva annunciato una “valutazione non positiva” circa il testo proposto, senza però chiarire se fosse orientato verso il voto contrario o l’astensione. Il risultato finale è stato di 15 voti favorevoli e 15 contrari. Il pareggio alla Bicamerale apre ora una serie di scenari politici che potrebbero portare la Lega Nord a ricorrere alle elezioni anticipate, come promesso da Umberto Bossi, leader del partito, in caso di esito negativo sul federalismo.
f. c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…finalmente un “marchigiano” ha fatto una bella cosa……era ora!!!!
Finalmente il Baldassarri che conoscevo ai tempi di San Liberato……bravo!!!!!!!
In realtà il votare no è ovviamente un “voto politico” e non un giudizio sui contenuti del testo che, fino a qualche mese fa invece, a Baldassarri stava bene.
In realtà vuol dire mettere il bastone tra le ruote al governo Berlusconi per non farlo passare alla storia colui che ha fatto il federalismo fiscale!!!
Gli unici a rimetterci, sempre siamo sempre noi, della base che non contiamo nulla!!!