Macerata in lutto
E’ morto Gianni Battistelli

I funerali a Collevario
- caricamento letture

giovanni-battistelli1-225x300

Si è spento la scorsa notte in ospedale a Macerata, stroncato da un male incurabile, l’assicuratore maceratese Giovanni Battistelli. Aveva 71 anni. Esponente di spicco dell’associazionismo, Battistelli era molto noto anche come presidente della società Filarmonico Drammatica,  che da ben sette anni ospita le “Audizioni live”. Musicultura partecipa al lutto ricordando con grande stima e sincero affetto la figura del Presidente e sospende per la giornata di oggi le audizioni previste per le ore 17 .

Gianni Battistelli lascia la moglie Maria e i figli Emanuele (contitolare dell’assicurazione Aurora a Macerata) e  Arianna (consulente in psicopedagogia, vive a Roma con il marito Ivan Carlei, dirigente Rai, e con i figli Giulia e Giacomo).

I funerali si terranno domani (lunedì) alle 15.30 nella chiesa del Buon Pastore di Collevario.

Nella sua ultima occasione pubblica in Filarmonica, nel giorno della consegna dei doni della befana  ai figli dei soci, Gianni Battistelli ha detto che  si stava finalmente ricostruendo il Centro sportivo della Filarmonica di via Ghino Valenti. Questo era il suo sogno nel casssetto.

Giovanni Battistelli era anche presidente dell’ Automobil Club di Macerata, aveva promesso di rimettere in piedi la corsa Sarnano-Sassotetto e lo ha fatto.

Non ha mai nascosto di far parte anche del Grande Oriente d’Italia. Ha sempre lottato affinché questa sua appartenenza avvenisse nel massimo rispetto della costituzione e si è sempre battuto per la caccia alle streghe.

battistelli-giovanni

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

AUTOMOBIL CLUB DI MACERATA:  “L’ac m porge l’ultimo e affettuoso saluto al suo presidente ringraziandolo per l’enorme contributo e il supporto che questo grande uomo ha dato per la rinascita dell’ente. Sentiremo profondamente la sua mancanza. Siamo molto vicini alla famiglia in questo doloroso momento”.

SOCIETA’ FILARMONICO DARAMMATICA DI MACERATA: I soci della Società Filarmonico Drammatica di Macerata salutano il loro amato Presidente con queste parole: “Presidente,  ci hai ridato l’antico splendore, hai riaperto i nostri splendidi saloni ai cittadini che con noi hanno potuto riappropriarsi di un magnifico bene storico e culturale della città, come Palazzo Bourbon Dal Monte.” Il Consiglio Direttivo della Società Filarmonico Drammatica si è riunito questa mattina ( domenica 30 gennaio) e a nome di tutti i Soci ha deliberato che la sede della Filarmonica al n.30 di via Gramsci resterà chiusa fino a tutto giovedì prossimo compreso (3 febbraio) per partecipare al grande dolore per la perdita del suo Presidente.

IL COLLEGGIO CIRCOSCRIZIONALE DELLE MARCHE DEI MAESTRI VENERABILI DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA:  “Il Collegio Circoscrizionale delle Marche dei Maestri Venerabili del Grande Oriente d’Italia (G.O.I.) con profondo dolore ricordano la scomparsa del carissimo fratello Gianni, già Presidente del collegio, che, nel corso di oltre 40 anni di appartenenza alla nostra Istituzione, ha dato lustro alla stessa con la sua sagacia, umiltà e fraterna tolleranza”.

Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla redazione di Cronache Maceratesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =