Melchiorri e Tonici non bastano
Real Metauro-Tolentino termina 2-2

ECCELLENZA - Da dimenticare la prova del direttore di gara che scontenta tutti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Melchiorri-Federico

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Mezza battuta di arresto della squadra cremisi che non riesce a ripetere le ottime due gare precedenti e non va oltre il pareggio (2-2) in casa del Real Metauro. L’undici guidato da mister Mobili parte bene e tiene la squadra di casa nella propria metà campo. Al 20’ il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa grazie ad un’indecisione del portiere Caracci che ritarda l’uscita e permette a Luchetti di segnare il gol del vantaggio. Il Tolentino non ci sta ed attacca a testa bassa. Al 29’ trova il pareggio con una rete di Melchiorri di testa su cross di Tonici. Ad inizio ripresa Ruggeri riporta in vantaggio il Real Metauro con un gol molto contestato dai giocatori cremisi perché il giocatore gialloverde locale si aiuta con la mano. Al 65’però il Tolentino pareggia i conti. L’arbitro, forse per compensare l’errore precedente fischia un calcio di rigore a favore del Tolentino per un fallo di mano di un giocatore di casa, avvenuto fuori area. Dagli undici metri Tonici non  sbaglia e fissa il risultato sul 2 a 2. Nel finale si assiste all’arrembaggio del Tolentino che non produce gli effetti sperati, perché Ortolani colpisce una traversa a portiere battuto e Bacciaglia compie due interventi decisivi prima su Tonici e poi su Iacoponi.

il tabellino:

REAL METAURO: Bacciaglia, Tallevi, Tommassoli, Giambartolomei, Ruggeri, Ticchi, Berloni, Giampaoli, Luchetti, Marani, Gori. A disposizione: Ottalevi, Donnini, Petitto, Pentucci, Ettaj, Tombari, Giuliani. All. Manuelli.

TOLENTINO: Caracci, Casoni, Capparuccia, Ortolani Iommi,  Panti (Verdolini), Fermani (Iacoponi), Puglia, Marcoaldi, Melchiorri, Tonici. A disposizione: Armellini,, Pistelli, Sbrollini, Moschetta, Aquilanti. All. Mobili.

ARBITRO: Stampatori di Macerata.

RETI: AL 20’ Luchetti, al 29’ Melchiorri, al 50’ Ruggeri, al 65’ Tonici su rig.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X