di Andrea Busiello
La notizia è ufficiale. Gilberto Pierantoni non è più l’allenatore della Maceratese. Ma oltre a lui sono stati sollevati dall’incarico anche il direttore sportivo Roberto Agostinelli ed il preparatore atletico Enrico Capraro. E’ stato lo stesso Dg dei biancorossi Maria Francesca Tardella a comunicare quest’inversione di rotta in casa biancorossa: “Abbiamo dato fiducia al tecnico fino alla gara odierna, purtroppo i risultati non sono arrivati ed è giunta l’ora di cambiare – la Tardella annuncia importanti novità in seno al club – Domani in tarda mattinata avremo il nome del nuovo allenatore della Maceratese. Non mi chieda altro, le posso solo dire che Zannini ha rifiutato di diventare il nostro nuovo mister”. Per quanto riguarda la questione della guida tecnica il favorito numero uno sembra essere Sandro Sabbatini, ex Cingolana, ma su questo argomento la signora Tardella preferisce far parlare i fatti: “Al momento posso solo ripetere che Pierantoni non è più l’allenatore della Maceratese, domani in giornata avremo il nome del nuovo allenatore ma prima non voglio fare nomi, vi prego di non chiedermi altro. Quando sarà ufficiale vi dirò chi sarà”. Ma, come detto, anche il ds Agostinelli è stato sollevato dal suo incarico e chiedendo al Dg della Maceratese chi ne farà le veci da qui a fine campionato la stessa signora Tardella afferma: “Sarà un uomo di mia grande fiducia che gravita nel mondo del calcio ma è stato ai margini in questa stagione. Anche qui, contiamo nella giornata di domani di ufficializzare il nome del nuovo direttore sportivo, che sarà sicuramente una figura carismatica e dal carattere forte”. Le novità in casa Maceratese non finiscono qui, infatti è stato esonerato anche il preparatore atletico Enrico Capraro: “Al suo posto – continua la Tardella – non abbiamo individuato al momento nessuna figura. Probabilmente proseguiremo con un preparatore unico che seguirà prima squadra e settore giovanile”. Insomma, la sconfitta di Grottammare ha prodotto diverse novità in casa biancorossa. I nuovi arrivati, chiunque essi siano, verranno presentati a stampa e tifosi mercoledì dopo la gara contro il Centobuchi all’Helvia Recina: “Dato il tempo ristretto – continua la Tardella – non faremo conferenze stampa di presentazione. Dopo la gara contro il Centobuchi presenteremo i nuovi arrivati”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
cacciare il ds dopo che il mercato è chiuso è proprio una bella mossa complimenti!
CONCORDO IN PIENO CON MACERATA GRANNE!!!
seguo la maceratese da 30 anni e mai e poi mai l’ho vista cosi giu’.
neanche quando si riparti’ dalla terza categoria!almeno allora si riparti con entusiasmo e i risultati si videro!
ripeto….MEGLIO FALLIRE CHE AVERE QUESTI INCAPACI(sig.ra tardella esclusa)!!!!
Filippo speriamo solo che questa gente non ci mandi in promozione prima di mollare tutto…questi sò pure capaci…
@glauco
per quanto mi riguarda eccellenza o promozione sono la stessa identica cosa ovvero fallimento allo stato puro.
fare,come te dici,almeno altri 10 anni cosi in eccellenza sarebbe come non avere piu’ una squadra degna della sua storia.Paci o non Paci nessuno mi toglie comunque dalla mia testa malata che in tanti (specie quelli che comandano)sono contenti di non avere piu’ tra i piedi migliaia di tifosi in c2 o interregionale.
troppi problemi di ordine pubblico per macerata….che si riposino tutti,e’ quello che ci riesce meglio!!!!
ma in societa’ quanti ds ci sono?uno contatta sabbatini uno zanninni e fontana(entrambi hanno rifiutato)in pratica ha accettato quello che agostinelli aveva deciso di prendere e infatti voi esonerate proprio lui boh?