A scuola cade l’intonaco
Ferito un dodicenne

Alla Media Paladini di Treia
- caricamento letture
V4D5928-300x200

La scuola media Paladini di Treia

di Alessandra Pierini

Attimi di paura questa mattina nella scuola media statale “Egisto Paladini” di Treia. L’intonaco, senza un motivo apparente, si è staccato dal muro e ha colpito un dodicenne treiese che in quel momento, poco prima di mezzogiorno,  era in aula, seduto al suo banco e seguiva regolarmente una lezione. Il ragazzino che frequenta la classe 2a F è stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale di San Severino Marche. Al momento non sono state riscontrate fratture, lo studente presenta solo un ematoma ad un braccio e dai primi controlli le sue condizioni risultano buone .

Dell’accaduto è stato subito avvisato il sindaco del Comune di Treia, Luigi Santalucia che, dopo aver visitato il ragazzino in ospedale,  ha  emesso un’ordinanza di chiusura limitatamente all’aula in cui il fatto è accaduto: «Avevamo già controllato attentamente la scuola un anno fa e tutto era a posto. Oggi inspiegabilmente è venito giù un pezzo di intonaco. Tecnici ed operai sono già al lavoro e stanno battendo tutti i soffitti, centimetro per centimetro, per verificare eventuali cedimenti o pericoli. Domani la scuola sarà regolarmente aperta, a meno che dai controlli non venga fuori qualcosa. In quel caso valuteremo il da farsi».

(foto di Guido Picchio)

V4D5925-300x200

Gli operai stanno controllando le aule

V4D5944-300x200 V4D5941-300x200 V4D5931-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X