L’Helvia Recina vince in rimonta
Sambucheto sconfitto 3-1 nel finale

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
agnetti-e-boukal

Andrea Agnetti e Tar Boukal, autori rispettivamente del primo e del terzo gol dell'Helvia Recina

di Andrea Busiello

Alla fine vince la formazione dell’Helvia Recina, sicuramente quella più forte alla vigilia ma la compagine ospite è stata in vantaggio per 1-0 fino alla metà della ripresa. Dopo la rete di Damiani al 18′ i locali nella ripresa hanno risposto con le marcature di Agnetti, Martarelli e Boukal. Una vittoria sofferta, ma nel complesso meritata. Dopo 8′ ospiti vicini al vantaggio con Mengoni ma il suo colpo di testa non impensierisce Messi; l’Helvia si fa viva al 9′ con Bellesi ma ilo suo tentativo termina tra le braccia dell’attento Faraoni. Siamo al 18′ quando gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio. Cross dalla sinistra di Berrettoni ed esecuzione volante di Damiani che da dentro l’area manda la sfera sotto l’incrocio dei pali. Ospiti in vantaggio. L’Helvia Recina reagisce e fino alla fine del tempo le prova tutte, al 21′ il tiro di Gigli termina sul fondo mentre la deviazione di Bove al 27′ esce di un soffio. Predominio dei locali che al 32′ sfiorano il pari con Agnetti ma il suo colpo di testa viene mandato in corner dall’attento Faraoni. Bellesi su punizione coglie il palo al 37′ prima che Pollastrelli sciupa al 43′ la palla del pari. Si va al riposo con il Sambucheto avanti 1-0. Nella ripresa al 16′ Pietrella sciupa clamorosamente, così come 1′ dopo fa lo stesso Agnetti. Gli arancioni di casa le tentano tutte ed al 27′ arriva il pari: punizione di Carnevali e colpo di testa vincente di Agnetti: è 1-1. Al 29′ doppio rosso, vengono espulsi Ferramondo e Pollastrelli che lasciano le rispettive squadre in 10. Al 37′ arriva il vantaggio dell’Helvia Recina: angolo di Carnevali e testa vincente di Martarelli, è 2-1. Pochi minuti dopo, sempre sugli sviluppi di un corner questa volta è Boukal a realizzare al 40′ la rete del 3-1. Finisce qui con la meritata, ma sofferta, vittoria dell’Helvia Recina al cospetto del fanalino di coda Sambucheto.

IL MIGLIORE IN CAMPO: Roberto Carnevali (Helvia Recina) Entra a poco più di 20′ dalla fine e pennella due assist vincenti e mette lo zampino sulla terza rete. Meglio di così? Difficile.

il tabellino:

HELVIA RECINA: Messi 6, Cappelletti 6, Bove 6, Mogetta 6.5, Martarelli 6.5, Bracacciani 5.5 (46′ Pietrella 6), Gigli 5.5 (46′ Boukal 6.5), Coperchio 6 (68′ Carnevali 7), Bellesi 6.5, Agnetti 6.5, Pollastrelli 5. All: Gasparrini 6.5.

SAMBUCHETO: Faraoni 6.5, Grioli 6.5, Schiavoni 6, Rapacchiani 6.5, Cingolani 6, Mengoni 6 (83′ Sileoni sv.), Lelio 5.5 (78′ Bracalenti sv), Ferramondo 5, Damiani 7 (64′ Storani 6), Berrettoni 6.5, Rebichini 5.5. All: Morresi 6.5.

ARBITRO Simonetti di Jesi 7.

RETI: 18′ Damiani, 72′ Agnetti, 82′ Martarelli, 85′ Boukal.

NOTE: Espulsi Ferramondo e Pollastrelli al 74′, mister Gasparrini al 70′. Ammoniti Rapacchiani, Rebichini, Coperchio e Bellesi.

Foto di Mirko Isidori



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X