Duro attacco de La Destra
al sindaco di Porto Recanati
sui fatti dell’Hotel House

- caricamento letture
annarombini

Anna Rombini

“Un furto in pieno centro, raffica di arresti, un omicidio, un carabiniere  ferito da un magrebino, spaccio di droga. Adesso basta. Quanto sta accadendo a  Porto Recanati in questi ultimi giorni è davvero inconcepibile”. Non utilizza  mezzi termini Anna Rombini, segretaria provinciale de “la Destra” per descrivere una città, Porto Recanati, protagonista, ogni giorno, nelle pagine della cronaca nera. “I cittadini di Porto Recanati – dice rivolgendosi al  sindaco Ubaldi – meritano e pretendono una politica trasparente sulla  sicurezza. Meritano quella politica e quelle promesse  fatte in campagna  elettorale. Penso, ad esempio al progetto di  videosorveglianza le cui somme sono state previste in bilancio ma di fatto non utilizzate. E se ad oggi siamo arrivati a questo punto, se ogni giorno si vive con la preoccupazione di quello che accadrà domani, il responsabile ha un nome e cognome. Si chiama Rosalba  Ubaldi che ancora una volta sta dimostrando di non saper governare la città.  Dice di amarla, di fare il possibile. Bene. Ma lo dimostri con i fatti perché il tempo delle belle e lusinghiere parole è tramontato da tempo. Noi de “La  Destra – incalza la Rombini – non riusciamo a capire come mai dopo anni di continue richieste di aiuto agli organi preposti a garantire la sicurezza, il  Sindaco non sia riuscito ad ottenere qualcosa. Sia chiaro. Ben vengano le riunioni tra i vertici della sicurezza, quindi il dialogo e il confronto, ma i fatti e le soluzioni concrete sono ben altra cosa. Sono la testimonianza viva di chi amministra per risolvere i problemi della gente. Per questo “La Destra” provinciale si scaglia contro questo modo di fare politica, contro questo modo di amministrare, lontano dal coraggio di prendere decisioni rapide e tempestive.

Per quanto ci sarà possibile – conclude la Rombini rivolgendosi ai  portorecanatesi – ci batteremo per una città più sicura, nell’auspicio che in  questi ultimi anni di mandato, il Sindaco cominci a fare il Sindaco. A breve, infatti, lanceremo una petizione popolare sull’Hotel House per capire se i cittadini la pensano come noi. Se pensano cioè, a differenza di quanto dichiarato dalla Ubaldi, che l’House rappresenta un problema serio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X