Basket, il derby sorride al Cus Macerata
Partizan sconfitto 57-49

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cus-Macerata-Basket

La formazione del Cus Macerata basket

Il Cus Macerata si presenta alla partita contro il Partizan con l’obbligo di vincere dopo la brutta prestazione con Recanati nell’ultimo turno e si trova a fare i conti con il forfait dell’ultimo minuto del suo uomo più esperto: Sollini. Come di consueto quando si affronta il Partizan il punteggio stenta a decollare soprattutto nella prima metà dell’incontro quando i cussini si adattano al ritmo dei più esperti concittadini, favorendo così il loro gioco si va al riposo sul 23-17 per il Partizan. Ancora qualche problema dagli uomini più rappresentativi per il Cus, infatti alla seconda sirena assenti ingiustificati Orioli e Trillini con la miseria di 4 punti complessivi messi a referto.
Inizia il terzo quarto e si vede subito che la musica è cambiata: i cussini aumentano il ritmo e con un paio di furti diabolici ad opera di Cerescioli e Orioli firmano un parziale di 6-0 che costringe i veterani a chiamare il primo time-out della loro partita. Alzatisi dalla panchina i ragazzi di Palmioli non ne vogliono sapere di fermarsi e aumentano il parziale fino ad un largo 21-5 nel quarto. Nell’ultimo periodo il Partizan si rifà pericolosamente sotto arrivando fino al meno quattro, ma a quel punto è capitan Trillini a buttarsi nella mischia e a guidare i suoi verso una meritata vittoria.

il tabellino:

CUS MACERATA: Trillini 11, Cerescioli 7, Serafini 4, Core 7, Di Menno, Fiordomo 2, Marucci 4, Luciani, Pierini 3, Orioli 19.

PARTIZAN MACERATA: De Santi, Ciccioli 9, Guaitini, Grande 11, Alfonsi, Formentini 2, Benigni, Ferrara 14, Trisciani 4, Magnaterra 4.

Finale 57 – 49.

Arbitri : Fuselli e Marinelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X