di Andrea Busiello
Altra amara sconfitta per la Maceratese, che a questo punto è ufficialmente in crisi. La classifica si fa preoccupante per la truppa di Pierantoni che esprime un gioco insufficiente e lamenta lacune un pò in tutti i reparti. I biancorossi tornano da Montecchio con un ko per 2-1 e scivolano a metà graduatoria, con un occhio vigile alla zona play out piuttosto che a quella play off, obiettivo per il quale era stata costruita la squadra in estate. Anche a Montecchio una Maceratese che deve fare mea culpa per i propri errori, Cardinali nel primo tempo sciupa due palle gol ghiottissime mentre Badioli al 10′ trova subito il varco giusto per realizzare il gol dei locali. I biancorossi riescono pure a manovrare, ma sotto porta sciupano proprio con Cardinali. Ad inizio ripresa arriva il pari firmato di testa da Grcic, sugli sviluppi di un corner al 4′. Partita che rimane equilibrata. Si ferma Del Moro per un problema al ginocchio, al suo posto in campo Benfatto. Maceratese che non si rende mai particolarmente pericolosa ed al 30′, sempre Badioli, scatta sul filo del fuorigioco (proteste dei biancorossi) e trafigge Armellini. Real Montecchio che passa in vantaggio; fino alla fine i biancorossi ci provano ma il palo dice di no alla conclusione di Ramadori nel finale. Pierantoni e soci entrano negli spogliatoi a testa bassa, festa grande per il Real Montecchio.
MACERATESE: Armellini, Romagnoli, Sgalla (46′ Ramadori), Grcic, Del Moro (65′ Benfatto), Trillini, Croceri, Belkaid, Iuvalè, Testa (55′ Eclizietta), Cardinali. All: Pierantoni.
RETI: Badioli 10′ e 75′, Grcic 48′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quello di Busiello mi sembra un giudizio troppo pesante sulla Maceratese.Sicuramente immeritato,perchè allo “Spadoni” di Montecchio i biancorossi hanno giocato con molto orgoglio, a differenza di quanto accaduto nelle due precedenti gare ;hanno avuto la capacità di pareggiare la sfortunata rete iniziale di un’avversaria in confidenza di risultati utili (en plein nei tre incontri della settimana) e,subito dopo,anche una clamorosa palla gol con il croato per passare in vantaggio.
Incassato il secondo gol di Badioli(sospetta posizione di fuori gioco e comunque altro errore di centrocampo e difesa,sorpresi in contropiede dalla ripartenza dei padroni di casa),La Maceratese ha sfiorato di nuovo il pareggio con un rasoterra di Ramadori,respinto dal montante interno a portiere battuto.
Semmai,al di là dell’incostanza e poca incisività della manovra offensiva ,i biancorossi hanno pagato ancora una volta gli svarioni della retroguardia ,verificatisi anche nell’azione della prima marcatura di Badioli che,nel rimpallo del tiro di punizione pesarese sulla bariera, è si è trovato assolutamente libero di concludere alle spalle di Armellini;la congenita,drammatica assenza di “filtro”nella fascia mediana del campo(sottotono Trillini, male Crocieri,generoso ma confusionario Belkaid);ed anche un bel po’ di presunzione per non essersi adeguatamente coperti dopo il pari di Gricic.
Troppo coraggio questo pomeriggio a Montecchio.Paradossale ma vero!!!