Montelupone-Civitanova in scooter
per il tour dello spaccio

In manette un insospettabile studente

- caricamento letture

HPIM1860-280x300

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno arrestato un giovane di Montelupone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività antidroga è partita da controlli effettuati, anche di notte, dai carabinieri di Montelupone e Civitanova, a tossicodipendenti che provenivano da Civitanova.

Le presenze anomale, nel tranquillo paesino collinare, hanno fatto intensificare i controlli, spesso anche col supporto delle unità cinofile dei carabinieri del nucleo di Pesaro.

Tanti i giovani intercettati sulla strada della ex discarica; questi puntualmente non sapevano fornire giustificazioni della loro presenza a Montelupone. Allo stesso tempo, i carabinieri hanno rivolto le loro attenzioni alle strane abitudini di un 23 enne del posto che, a bordo del suo potente scooter, faceva frequenti viaggi verso Civitanova Marche, seguendo proprio l’itinerario della ex discarica.

DSCF3539-300x225

Molti i sospetti su di lui, nonostante fosse un insospettabile studente universitario di famiglia “bene”, che hanno portato questa mattina a una perquisizione domiciliare nella sua abitazione monteluponese. I carabinieri, col cane “Tiki” specializzato nella ricerca di stupefacenti, proveniente dal nucleo CC di Pesaro, hanno trovato nell’appartamento del giovane 73 grammi di hascisch, 3  grammi circa di marijuana, alcuni semi di canapa indiana e due dosi di metadone. L’hascish era suddiviso in dosi; accanto un bilancino di precisione e, nella disponibilità del ragazzo, la somma contante di 1.875 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre ai polsi del ragazzo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato condotto alla casa circondariale di Camerino a disposizione sostituto procuratore di turno del capoluogo maceratese, dott. Andrea De Feis.

DSCF3538-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X