Speronano l’auto della polizia e forzano il posto di blocco, ma alla fine vengono acciuffati e arrestati. È successo ieri sera nei pressi del casello autostradale di Porto Recanati, protagonisti un albanese di 28 anni in Italia senza fissa dimora e un moldavo di 29 anni domiciliato in provincia, entrambi gravati da numerosissimi precedenti penali. L’operazione si inserisce in un’ampia attività investigativa avviata lungo la costa dalla Squadra Mobile di Macerata e dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara. Gli agenti impegnati in questo servizio, nella tarda serata di ieri hanno notato due auto di grossa cilindrata sfrecciare lungo la SS16 a forte velocità. Da un immediato controllo è emerso che una delle due vetture era oggetto di furto. L’auto, una potente Bmw, era stata rubata a Roma alcuni giorni fa. La polizia così è scattata all’inseguimento, mentre altre pattuglie predisponevano un posto di blocco all’altezza del casello autostradale di Porto Recanati distante alcuni chilometri per di evitare che l’auto potesse tentare la fuga imboccando l’autostrada. Le due vetture, infatti, invece di proseguire lungo la strada statale, hanno imboccato il casello ma quando i conducenti si sono accorti della presenza della Polizia, una delle due auto ha cercato di allontanarsi invertendo la marcia e riuscendo a scappare, mentre la macchina risultata rubata, oramai era giunta in prossimità del posto di blocco, ha cercato di sottrarsi al controllo prima rallentando poi accelerando di colpo, speronando le auto di servizio per poi proseguire a forte velocità in direzione nord. Gli agenti hanno esploso alcuni colpi di pistola senza esito e hanno inseguito il mezzo per bloccarlo pochi chilometri più avanti. I due uomini a bordo dell’auto, un albanese di 28 anni in Italia senza fissa dimora e un moldavo di 29anni domiciliato in provincia, entrambi gravati da numerosissimi precedenti penali, venivano tratti in arresto e associati al carcere di Camerino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Delinquenti a bordo di auto rubate e non che sfrecciano a velocità folli? Cose che accadono quotidianamente nelle strade della provincia, peccato che si vengono a sapere solo quando la Polizia riesce a fare metà lavoro.
numerosi precedenti penali e a spasso…Italia solito paradiso dei delinquenti!!!!!!!!
Mandateli a casa loro.
Invece delle iniziali mettete nomi e cognomi, csi siamo sicuri di sputare in faccia alle persone giuste
Un consiglio.
Se vi capita che delle auto, con magari delle pecette/decalcomanie/adesivi con degli aquilotti sui vetri o sul portabagagliaio, vi tagliano la strada o non vi danno una precedenza meglio fare finta di nulla.
Fare finta di nulla è un buon modo per evitare guai ben peggiori..
aquilotti?
Si un aquilotto, un aquila che tiene i fulmini insomma un simbolo qualunque dove compaia il maestoso uccello che, impecettato su alcune auto, spesso identifica persone (di una determinata zona geografica) poco avvezze a porgere l’altra guancia ma…
Ma, in caso di litigio (spesso creato da loro stessi) più propense a estrarre un coltello (o addirittura, dicono alcuni, anche una pistola)….
avete rotto le palle… Extracomunitari senza permessi e fisse dimore… se volete stare in italia,siate regolari e trovatevi un lavoro onesto… o è troppo difficile per voi!! visto che sapete solo rubbare e rompere le scatole al prossimo…. Italiani Sveglia Sveglia…..
Alla faccia della Privacy che non si può mettere il Nome e Cognome ed anche foto!!! Che vergogna……..