Il Vescovo incontra
Padre Maggi e il Priore Antonelli

DUELLO NELLA CHIESA - Dopo l'articolo apparso su "La Stampa" il primo contatto tra i frati e la curia

- caricamento letture
270px-CattedraleMacerata-225x300

La Cattedrale di Macerata e la vicina sede della curia

In seguito alla pubblicazione dell’articolo “Duello nella chiesa/ Preti contro frati/ “Ci rubano i fedeli” firmato da Mauro Montali e apparso su “La Stampa”, Padre Alberto Maggi e Padre Ricardo Perez Marquez sono stati convocati, ieri pomeriggio, dal Vescovo della Diocesi di Macerata Claudio Giuliodori nelle sale della Curia. La notizia dell’incontro, al quale ha partecipato anche il priore provinciale dei Servi di Maria frate Cesare Antonelli, è trapelata in città nonostante il rigoroso riserbo mantenuto dalle fonti ufficiali, sia alla Curia maceratese che a Montefano, le quali, contattate da noi, si sono trincerate dietro un assoluto silenzio, senza confermare né smentire l’evento, per cui non siamo in grado di riferire nulla sullo svolgimento e sull’esito di questo importante contatto (lo stesso nome del priore provinciale l’abbiamo dovuto ricavare da Internet), il primo, a quanto pare – fra due diverse posizioni che negli ultimi tempi hanno fatto molto discutere, suscitando il dibattito tra i fedeli anche sulle pagine di Cronache Maceratesi.
I due frati, che hanno fondato a Montefano il Centro Studi Biblici, organizzano ogni mese incontri volti a spiegare il Vangelo con termini semplici e immediati. Nel corso della festa del patrono di Montefano il Vescovo si è pronunciato contro le omelie dei frati e in città era già stata organizzata una raccolta di firme contro i Servi di Maria la quale non aveva raccolto un gran numero di adesioni. In seguito alla presa di posizione di Monsignor Giuliodori, la questione era stata affrontata dal giornale nazionale. Risposta immediata della Curia è stata la convocazione dei frati per chiarire la situazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X