Cani e uccelli in mostra

Domenica 26 settembre al Centro Fiere di Villa Potenza
- caricamento letture

agility2-300x268

Una delle manifestazioni maceratesi di più lunga tradizione, la “Mostra degli uccelli”, giunge quest’anno al traguardo della 66^ edizione. Il conto alla rovescia per gli organizzatori è già iniziato e tra meno di quattro settimane, domenica 26 settembre, la manifestazione avrà il suo festoso svolgimento nel quartiere fieristico di Villa Potenza. I padiglioni espositivi si preannunciano particolarmente ricchi di voliere con centinaia di variopinti uccelli, anche esotici.
La mostra, che rappresenta un appuntamento fisso di fine estate, con un radicato interesse nel pubblico degli adulti e dei bambini, è organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con il Gruppo Cinofilo maceratese. Da diciotto anni, infatti, alla mostra degli uccelli si affianca una mostra cinofila nazionale, che in passato ha più volte battuto il record delle presenze. Centinaia di cani di tutte le razze, dalle più comuni alle più pregiate e di tutte le taglie, sono infatti attesi per quel giorno a Villa Potenza di Macerata. Già da alcune settimane la segreteria del Gruppo Cinofilo (0733-493020  0733-493020) sta ricevendo le iscrizioni da tutta Italia. La mostra cinofila si concluderà con una sfilata di cani in passerella. Una giuria di esperti individua gli esemplari migliori per aspetto e conformazione.
Nell’ambito della rassegna è prevista anche quest’anno l’esibizione di “Agility Dog”, sempre molto seguita da adulti e bambini.

Caneinspallarid

uccelligabbia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X